nerazzurro Inviato 7 Febbraio, 2015 #1 Inviato 7 Febbraio, 2015 Buongiorno a tutti, parecchio tempo fa avevo chiesto il vostro aiuto per poter riconoscere il personaggio rappresentato su questa medaglia. nonostante il votro interessamento non eravamo riusciti a dare un nume a questo personaggio. dopo essermi appassionato, dedicato ed approfondito il mio interesse, finalmente ho fatto la mia scoperta: Pietro Ferrea quest'ultimo era un noto medaglista dell '800. il sunto di quanto ho trovato è questo: "...Alla ditta collaboreranno anche i figli Attilio ed Ettore, avuti dalla moglie Teresa Ardito, che dapprima lo affiancheranno e poi, a partire dal 1912, lo sostituiranno nella gestione dell'azienda di famiglia. Sempre nel 1912 il Ferrea si dedicò una medaglia commemorativa in cui, oltre al suo ritratto erano riportate le date 1860-1912, quasi ad indicare il suo ritiro dall'attività." volevo condiverlo con voi, Grazie. Stefano 2 Cita
sandokan Inviato 7 Febbraio, 2015 Supporter #2 Inviato 7 Febbraio, 2015 Una bella medaglia, grazie a te della condivisione. Non comune l'idea di dedicarsi una medaglia ! 1 Cita
komodo Inviato 7 Febbraio, 2015 #3 Inviato 7 Febbraio, 2015 Complimenti per la ricerca: non sempre è facile raggiungere l'obbiettivo ! 1 Cita
cembruno5500 Inviato 7 Febbraio, 2015 #4 Inviato 7 Febbraio, 2015 ti faccio i complimenti per l' assidua e testardaggine ricerca ma alla fine sei riuscito a chiarirti le idee. Una bellissima medaglia 1 Cita Awards
nerazzurro Inviato 7 Febbraio, 2015 Autore #5 Inviato 7 Febbraio, 2015 grazie,è stata una soddisfazione anche per me. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..