renato Inviato 8 Febbraio, 2015 #1 Inviato 8 Febbraio, 2015 Non è la mia monetazione, ma quasta mi sembrava super :blum: Gradirei i vostri pareri esperti, grazie Renato 3
nando12 Inviato 8 Febbraio, 2015 #2 Inviato 8 Febbraio, 2015 Mezza piastra del 4° tipo quella del '56, comune come moneta e in conservazione a mio dire SPL+ pieno. 1 Awards
Romano86 Inviato 8 Febbraio, 2015 #3 Inviato 8 Febbraio, 2015 Oggi girano belle monete su questo forum. Quando ho visto questa,ho dovuto x forza commentare. WOW !!
Rex Neap Inviato 8 Febbraio, 2015 #4 Inviato 8 Febbraio, 2015 Anche se comuni i 60 grana sono sempre da mettere in collezione......questa è un qSpl forse Spl, troppa luce; il rovescio è ottimo ma il dritto presenta qualche segno di circolazione....i capelli di Ferdinando appaiono leggermente indeboliti. @@renato ....benvenuto nel regno delle borboniche ;) 1
gallo83 Inviato 8 Febbraio, 2015 #5 Inviato 8 Febbraio, 2015 caro Renato,complimenti per l'acquisto :) più che valutare i rilievi in primis,con le borboniche in alta conservazione si deve valutare la freschezza del metallo e il lustro presente. te fai delle belle foto ma hai l'innata capacità di eliminare tutto il lustro. :D io non lo vedo...c'è o non c'è? se ci fosse in maggior parte,la moneta sarebbe solo molto debole. per il resto mi accodo alle considerazioni fatte da Pietro alias Rex Neap. marco Awards
UmbertoI Inviato 9 Febbraio, 2015 #6 Inviato 9 Febbraio, 2015 Il Leon é rampante avete visto? XD Awards
renato Inviato 9 Febbraio, 2015 Autore #7 Inviato 9 Febbraio, 2015 Provo a rifare le foto..... :blum:
ilnumismatico Inviato 9 Febbraio, 2015 #8 Inviato 9 Febbraio, 2015 Osservando il colore e la qualità del rilievo delle zone maggiormente esposte ad usura (guancia zigomo fronte per esempio) si capisce che la moneta è in alta conservazione, orientativamente sullo Spl/FdC. Awards
renato Inviato 10 Febbraio, 2015 Autore #9 Inviato 10 Febbraio, 2015 Purtroppo non riesco a fare foto migliori.
gallo83 Inviato 10 Febbraio, 2015 #10 Inviato 10 Febbraio, 2015 vabbè va...sulla fiducia qfdc o spl/fdc a star stretto. poi in mano me la fai vedere alla prima occasione....così se è bella poi magari te la rubo :D Awards
Rex Neap Inviato 10 Febbraio, 2015 #11 Inviato 10 Febbraio, 2015 Confermo il mio giudizio che sulla fiducia passa allo Spl ma non di più.......e questo è solo un mio parere, che potrebbe anche essere sbagliato seguendo la mia metodologia di valutazione; scusami @@renato, ma la moneta aveva una perizia ? Grazie
caiuspliniussecundus Inviato 19 Febbraio, 2015 #12 Inviato 19 Febbraio, 2015 Per curiosità, Rex Neap, secondo quale criterio giudichi la moneta SPL ???? quali sono i difetti che ti fanno classificare la moneta così?
Rex Neap Inviato 19 Febbraio, 2015 #14 Inviato 19 Febbraio, 2015 @@caiuspliniussecundus Come grado di conservazione è spl+ I capelli di Ferdinando !! 1
UmbertoI Inviato 19 Febbraio, 2015 #15 Inviato 19 Febbraio, 2015 renato fai una foto obliqua così vediamo se ci sono cambi di colore, e a luce naturale ;D Awards
Risposte migliori
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora