grigioviola Inviato 14 Febbraio, 2015 #1 Inviato 14 Febbraio, 2015 Oggi vi voglio presentare queste quattro monetine. Sono tutti minimi radiati imitativi dell'impero gallico. Al dritto Tetrico II. Siamo in media sui 10mm di diametro. Lascio a voi altre considerazioni sui rovesci e su altri dettagli. 1) 2) 3) 4) 3 Cita Awards
Illyricum65 Inviato 14 Febbraio, 2015 #2 Inviato 14 Febbraio, 2015 Ciao, ottimi per fattura. Sono ottenuti dallo stesso conio. Da dove provengono? Dal medesimo deposito monetale? Ciao Illyricum :) Cita
eliodoro Inviato 15 Febbraio, 2015 #3 Inviato 15 Febbraio, 2015 Ciao @@grigioviola. .concordo con Illy...stesso conio..stesso ritrovamento?Molto ben fatte..ottimo il ritratto di Tetrico II° ....saluti Cita
grigioviola Inviato 15 Febbraio, 2015 Autore #4 Inviato 15 Febbraio, 2015 (modificato) Provengono tutte dal medesimo venditore. Commerciante professionale francese. La provenienza precedente non la conosco. La mia idea è che appartenessero a un deposito sito nei pressi dell'officina di produzione. Non è la prima volta che becco in vendita monete con die match. Queste in particolare sono molto interessanti. Il ritratto al dritto è un capolavoro miniato! Modificato 15 Febbraio, 2015 da grigioviola Cita Awards
eliodoro Inviato 15 Febbraio, 2015 #5 Inviato 15 Febbraio, 2015 Provengono tutte dal medesimo venditore. Commerciante professionale francese. La provenienza precedente non la conosco. La mia idea è che appartenessero a un deposito sito nei pressi dell'officina di produzione. Non è la prima volta che becco in vendita monete con die match. Queste in particolare sono molto interessanti. Il ritratto al dritto è un capolavoro miniato! E' vero, al rovescio c'è l'Hilaritas di Tetrico padre.... Cita
Illyricum65 Inviato 15 Febbraio, 2015 #6 Inviato 15 Febbraio, 2015 Ciao, Provengono tutte dal medesimo venditore. Commerciante professionale francese.La provenienza precedente non la conosco.La mia idea è che appartenessero a un deposito sito nei pressi dell'officina di produzione.Non è la prima volta che becco in vendita monete con die match.Queste in particolare sono molto interessanti.Il ritratto al dritto è un capolavoro miniato! il ritratto è veramente splendido considerate le ridotte dimensioni del modulo... per il rovescio sono anch'io dell'avviso di @@eliodoro , i confronti più prossimi mi paiono con l'Hilaritas del padre rivista in salsa "imitativa". Ciao Illyricum :) Cita
gpittini Inviato 15 Febbraio, 2015 #7 Inviato 15 Febbraio, 2015 DE GREGE EPICURI Ma anche i 4 rovesci sono dello stesso conio? A occhio direi di sì, ma lo stato dei rovesci è più basso, forse solo osservandole molto bene o avendole in mano la cosa può essere confermata. Certo che 4 monete con gli stessi conii di D e di R sono un evento eccezionale! Viene dato il peso di ciascuna? Cita
grigioviola Inviato 15 Febbraio, 2015 Autore #8 Inviato 15 Febbraio, 2015 I rovesci sono dallo stesso conio,si vede abbastanza bene. Il peso non mi è noto, ma credo sia davvero basso viste le esigue dimensioni. Lascio una Hilaritas per confronto, mi pare proprio lei. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..