Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Alex0901

Parere moneta romana Crispo

Risposte migliori

Alex0901

Salve a tutti, Sono recentemente entrato in possesso di questo esemplare, a mio avviso, molto buono per la tipologia ad un prezzo più che giusto. Sarebbero graditissimi pareri sulla moneta in questione proferiti da persone molto esperte quali siete, in merito allo stato di conservazione in cui essa riversa, zecca coniatrice, eventuale rarità ed un indicativo valore economico, soltanto per curiosità, che secondo il mio modesto parere passa in secondo piano quando si ha a che fare con tali antiche monete(le foto non le rendono onore)  :good:!. Peso:2,8-3g - Diametro: 21mm.

Grazie mille per il fastidio di cui vi state prendendo carico ;) !.

post-44541-0-26743000-1424082617_thumb.j

post-44541-0-07535500-1424082626_thumb.j

Modificato da Alex0901

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teodato

FL IVL CRISPVS NOB CAES

CAESARVM NOSTRORVM

VOT      dot        X

TS delta VI                       RIC VII Thessalonica 125             C3

post-1966-0-51570200-1424089561.jpg

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nikko

Ciao Alex, non me ne volere ma sono dell'opinione che la tua moneta sia di modesta conservazione (tra MB e BB per usare le solite sigle); devo riconoscere, però, che l'usura e la patina sono omogenee, non ha colpi o segni deturpanti...nel complesso è una moneta ancora piacevole e collezionabilissima.

E' abbastanza comune e credo che per il valore siamo intorno ai 10€.

Modificato da Nikko
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex0901

Ciao Alex, non me ne volere ma sono dell'opinione che la tua moneta sia di modesta conservazione (tra MB e BB per usare le solite sigle); devo riconoscere, però, che l'usura e la patina sono omogenee, non ha colpi o segni deturpanti...nel complesso è una moneta ancora piacevole e collezionabilissima.

E' abbastanza comune e credo che per il valore siamo intorno ai 10€.

Grazie, Nikko, per aver espresso la tua opinione! A dirla tutta, condivido il tuo stesso parere. La cifra da te ipotizzata corrisponde proprio il prezzo d'acquisto :P! Meno male... . Modificato da Alex0901

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti