snam Inviato 16 Febbraio, 2015 #1 Inviato 16 Febbraio, 2015 (modificato) Ciao a tutti, volevo condividerre con voi una tesi, trovata girovagando nel web, sul mercato antiquario a Napoli prima e dopo l' unità di Italia: "Napoli da capitale a periferia: archeologia e mercato antiquario in Campania nella seconda metà del l’Ottocento" Come si evince dal titolo, la tesi tratta del mondo antiquario ed archeologico nella Campania prima e dopo l'unità d' Italia. Analizza la legislazione prima e dopo 1861, gli scavi e l' attività di importanti commerciati antiquari (per esempio : gli Jandolo, Alessandro Castellani, Garrucci, Bellini, Canessa, Sambon, Martinetti, Feuardent, ect....) Credo che si un lavoro ben fatto ed interesante. http://www.fedoa.unina.it/8597/1/Iasiello_Italo_24.pdf Ciao Modificato 16 Febbraio, 2015 da snam Cita
vox79 Inviato 16 Febbraio, 2015 #2 Inviato 16 Febbraio, 2015 Ti consiglio di leggere i testi attualissimi di Pino Aprile. E di collegarti alla rete neobornonica Cita
demonetis Inviato 16 Febbraio, 2015 Supporter #3 Inviato 16 Febbraio, 2015 Ti consiglio di leggere i testi attualissimi di Pino Aprile. E di collegarti alla rete neobornonicaDi Pino Aprile ho letto "Terroni" e, a mio personale avviso, è un libro partigiano; ogni pagina trasuda di vittimismo e quindi non obiettivo. Ma questo è solo il mio parere. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..