Vai al contenuto
IGNORED

patina 500 lire


lucarosina

Risposte migliori

Non credo che la patina che si formerà su questa moneta potrà in qualche modo renderla più gradevole, sempre che per te non abbia qualche particolare legame affettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che la patina che si formerà su questa moneta potrà in qualche modo renderla più gradevole, sempre che per te non abbia qualche particolare legame affettivo.

Mi pare la domanda fosse sulla patina, no sull'indice di gradimento della moneta
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Che è bella e non potrà che migliorare :) ti conviene lasciarla girata ora così da patinare anche l'altra faccia !

:) per far patinare il dritto, se ho capito giusto, devo tenerlo girato verso il basso e tenere il rovescio dal lato visibile?

Perdonate la domanda ingenua :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:) per far patinare il dritto, se ho capito giusto, devo tenerlo girato verso il basso e tenere il rovescio dal lato visibile?

Perdonate la domanda ingenua :pardon:

Patina il lato che vedi, e non quello che poggia sul monetiere.

PS il dritto è questo, dove c'è scritto l'autorità emittente, la Repubblica Italiana, e non il lato degli stemmi e del busto di donna.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Patina il lato che vedi, e non quello che poggia sul monetiere.

PS il dritto è questo, dove c'è scritto l'autorità emittente, la Repubblica Italiana, e non il lato degli stemmi e del busto di donna.

Saluti Marfir

hai ragione, grazie per avermelo detto :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Di niente  :hi:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


quando l'ho comprata, 6-8 mesi fa, era praticamente senza patina, da allora è stata un pò dentro una scatoletta con assieme altre monete e da 2-3 mesi l'ho messa assieme agli altri argenti dentro un vassoietto di recupero.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

E' un'impressione mia, o questa moneta era già patinata ed è stata pulita?

allora non sono il solo che ha avuto questa impressione.

però prendo atto della risposta di lucarosina.

ciao a tutti.

Modificato da Lay11
Link al commento
Condividi su altri siti


Prendendo spunto da quello che ha scritto @@prtgzn, questa moneta si vede bene che ha circolato e parecchio, infatti molti dei dettagli sono consumati, allora come è possibile che in 2/3 mesi si sia patinata ed invece in tutti questi anni non si sia mai vista una patina?

 

Concordo con @@prtgzn, anche secondo me questa moneta è stata pulita in presenza di una patina già esistente, che poi si è solo riformata.

 

Per curiosità di che anno è questo 500 lire?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.