Vai al contenuto
IGNORED

Mi sono regalato l'avatar


thommys

Risposte migliori

apro questa discussione per condividere il mio ultimo acquisto, una coppia di monete che cercavo da un po di anni...

che ne pensate?

 

 

post-24612-0-86701800-1424509080_thumb.j

 

P.S.

per rendere giustizia alle monete utilizzo la foto del venditore

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bellissime monete... :good: la Nuova Guinea comprende poche monete, con un po' di pazienza si potrebbe pure portare a termine.
Io ho solo lo scellino postato in questa sezione un paio di anni fa.
 
http://www.lamoneta.it/topic/105938-nuova-guinea-britannica-giorgio-v-1935/

Sembrano immacolate (non mi sbilancio quasi mai sulla conservazione tramite foto, anche perché non ci tengo).

 
 

 
p.s.
il mio avatar invece lo spendevo (quando si poteva.....) da ragazzino, un bel po' di anni fà! :lol:
post-27461-0-15972800-1424512548.jpg

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho letto in Krause che furono coniati solo 25.000 di ½-penny e 63.000 di 1-penny. Ma: "Tiratura intero restituito alla Zecca di Melbourne che successivamente venduto 400 pezzi in [2-monete] insieme...Tutti altre del tiratura è stato distrutto."

 

Wow!

 

:D v.

 

------------------------------------------

 

I read in Krause that only 25,000 of the ½-penny and 63,000 of the 1-penny were coined. But:”Entire mintage returned to Melbourne Mint which later sold 400 pieces in [2-coin] sets…The balance of mintage was destroyed.”

 

Wow!

 

:D v.

Modificato da villa66
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

scusate L' :offtopic:
 
@@villa66 il tuo avatar è del 1966 giusto? :D
post-27461-0-17756800-1424520476.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate L' :offtopic:

 

@@villa66 il tuo avatar è del 1966 giusto? :D

attachicon.gif10lire1966.jpg

 

Mi dispiace dire che non so che cosa era la data. Villa66 era il nostro indirizzo in Italia, e quindi la data era non una considerazione. Anche se io probabilmente lo ricorderei comunque—tranne—foto che ho fatto per il mio avatar era mia foto di moneta prima volta. Ho tirato tre pezzi anonimi 10-lire (una moneta che ha un significato importante per me) dal mio duplicati, ha preso una serie di foto, e ha scelto quello che piaceva di più! ;)

 

Ora torniamo al meraviglioso aggiunte di thommys...

 

:D v.

 

------------------------------------------------------------

 

I’m sorry to say that I don’t know what the date was. Villa66 was our address in Italia, and so the date wasn’t a consideration. Although I’d probably remember it anyway—except—the photos I took for my avatar were my first-ever coin photos. I pulled three anonymous 10-lire pieces (a coin which has important meaning for me) from my duplicates, took a series of photos, and chose the one I liked best! ;)

 

Now back to thommys' wonderful additions….

 

:D v.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissime monete... :good: la Nuova Guinea comprende poche monete, con un po' di pazienza si potrebbe pure portare a termine.

Io ho solo lo scellino postato in questa sezione un paio di anni fa.

 

http://www.lamoneta.it/topic/105938-nuova-guinea-britannica-giorgio-v-1935/

Sembrano immacolate (non mi sbilancio quasi mai sulla conservazione tramite foto, anche perché non ci tengo).

 

 

quello che voglio fare è proprio portarla a termine... mi manca solo un pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho letto in Krause che furono coniati solo 25.000 di ½-penny e 63.000 di 1-penny. Ma: "Tiratura intero restituito alla Zecca di Melbourne che successivamente venduto 400 pezzi in [2-monete] insieme...Tutti altre del tiratura è stato distrutto."

 

Wow!

 

:D v.

 

------------------------------------------

 

I read in Krause that only 25,000 of the ½-penny and 63,000 of the 1-penny were coined. But:”Entire mintage returned to Melbourne Mint which later sold 400 pieces in [2-coin] sets…The balance of mintage was destroyed.”

 

Wow!

 

:D v.

 

ho letto anche io questa informazione sul krause... ma non so quanto i dati siano attendibili.

comunque le due monete che ho preso non sono quelle per la circolazione ma quelle proof...

di queste non sono mai riuscito a trovare un catalogo o un sito che riporti qualche informazione sulla tiratura

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi chiedo dove le informazioni Krause è venuto da. Ecco un vecchio libro dal 1971, la guida e catalogo del Commonwealth britannico monete, sui tirature il ½-penny (24.000) e il 1-penny (24.000). Ci sono anche 4 copie di ciascuna delle 2 monete notoriamente sono state colpite in nichel.

 

Questa è una grande differenza dai numeri riportati da SCWC 2015.

 

Il libro del 1971 dice: "Le monete della Nuova Guinea tedesca gradualmente furono sostituite da monete australiane. Il primo numero della monetazione per Nuova Guinea nel 1929 era così simile in dimensioni a australiano scellino e sei pence che era quasi tutto rifuso e la maggior parte dei campioni trovati oggi sono nella condizione di conio o prova."

 

Ma i centro-fori? Oh well.

 

:) v.

 

--------------------------------------------------------------

 

I do wonder where the Krause information came from. Here’s an old book from 1971, The Guidebook and Catalogue of British Commonwealth Coins, on the mintages of the ½-penny (24,000) and the 1-penny (24,000). There are also 4 copies of each of the 2 coins known to have been struck in nickel.

 

This is a big difference from the numbers reported by SCWC 2015.

 

The 1971 book says : “The coins of German New Guinea were gradually replaced by Australian coinage. The first issue of coinage for New Guinea in 1929 was so similar in size to Australian shilling and sixpence that it was almost all remelted and most specimens found today are in uncirculated or proof condition.”

 

But the center-holes? Oh well.

 

:) v.  

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi chiedo dove le informazioni Krause è venuto da. Ecco un vecchio libro dal 1971, la guida e catalogo del Commonwealth britannico monete, sui tirature il ½-penny (24.000) e il 1-penny (24.000). Ci sono anche 4 copie di ciascuna delle 2 monete notoriamente sono state colpite in nichel.

 

Questa è una grande differenza dai numeri riportati da SCWC 2015.

 

Il libro del 1971 dice: "Le monete della Nuova Guinea tedesca gradualmente furono sostituite da monete australiane. Il primo numero della monetazione per Nuova Guinea nel 1929 era così simile in dimensioni a australiano scellino e sei pence che era quasi tutto rifuso e la maggior parte dei campioni trovati oggi sono nella condizione di conio o prova."

 

Ma i centro-fori? Oh well.

 

:) v.

 

--------------------------------------------------------------

 

I do wonder where the Krause information came from. Here’s an old book from 1971, The Guidebook and Catalogue of British Commonwealth Coins, on the mintages of the ½-penny (24,000) and the 1-penny (24,000). There are also 4 copies of each of the 2 coins known to have been struck in nickel.

 

This is a big difference from the numbers reported by SCWC 2015.

 

The 1971 book says : “The coins of German New Guinea were gradually replaced by Australian coinage. The first issue of coinage for New Guinea in 1929 was so similar in size to Australian shilling and sixpence that it was almost all remelted and most specimens found today are in uncirculated or proof condition.”

 

But the center-holes? Oh well.

 

:) v.  

 

 

il libro a cui fai riferimento è questo http://www.sixbid.com/browse.html?auction=791&category=17209&lot=784655

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

fortunato te...

il mio avatar ancora deve entrare in mio possesso.. :unknw:.

Buona serata

 

al mio non ci arriverò mai .... :blum:

 

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.