pietromoney Inviato 21 Febbraio, 2015 #1 Inviato 21 Febbraio, 2015 (modificato) Un saluto a tutti...... Torno a postare qualche altra monetina in rame di Ferdinando II La moneta è comunissima, ma quando mi capita di trovarla in alta conservazione non posso farmela scappare. Questa merita senz'altro foto migliori (le farò in questo week-end) al momento posto queste fatte di fretta con il cellulare. Il dritto non è messo a fuoco. Pregi della moneta sono i fondi praticamente perfetti....i rilievi belli alti, ma soprattutto la centratura ed il bordo completo e sano. Solo qualche piccolo segnetto sotto al collo di Ferdinando che si è tagliato dopo essersi fatto la barba :rofl: Come vi sembra? Modificato 21 Febbraio, 2015 da pietromoney 1 Cita
UmbertoI Inviato 21 Febbraio, 2015 #3 Inviato 21 Febbraio, 2015 Gran bordo, veramente, sia al D/ che al R/, buon colore, buona centratura e bei fondi, dalle foto però non traspare grossissima freschezza, percui io starei su un cauto qSpl tu come la giudichi Pietro? Cita Awards
Laurentius Inviato 21 Febbraio, 2015 #4 Inviato 21 Febbraio, 2015 @pietromoney Io per quel poco che conosco di queste monete sarei d'accordo sul qspl. Personalmente sono più infastidito dai segnetti sulle lettere di Tornesi che dal resto. Cita
pietromoney Inviato 21 Febbraio, 2015 Autore #5 Inviato 21 Febbraio, 2015 qSPL ???????? :o @@UmbertoI forse le foto non rendono appieno, ma la moneta per me arriva tranquillamente allo SPL Farò altre foto Cita
Rex Neap Inviato 21 Febbraio, 2015 #6 Inviato 21 Febbraio, 2015 qSpl anche secondo un mio parere......... @@claudioc47 tu che dici ? Cita
claudioc47 Inviato 21 Febbraio, 2015 #7 Inviato 21 Febbraio, 2015 qSpl anche secondo un mio parere......... @@claudioc47 tu che dici ? @@Rex Neap D/ leggermente decentrato, colpetti sul collo, leggeri segni di usura sui capelli, un colpo a ore 6, vari segni sul bordo dietro la testa. R/, centrato, vari colpetti sulle scritte e anche sul campo, segni di usura sulle gemme della corona, bassa freschezza del metallo, su entrambe i lati (dà l'impressione di una pulizia parziale). qSpl (73/100). 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..