Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
sulinus

120 grana 1847 Help meeeeeeeeeeee

Risposte migliori

sulinus

Ragazzi oggi l'ho trovata cosi,come mai?secondo voi cos'è? :mega_shok:

post-19362-0-17884900-1424535355_thumb.j

post-19362-0-14915600-1424535391_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

Residui di qualcosa, o che erano già sulla moneta, o che erano nel posto dove l'hai messa...comunque non avrei particolare paura, metti in acqua demineralizzata e dopo un giorno prova a vedere se anche solo agitandola o passandoci sopra i polpastrelli leggerissimamente va via...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulinus

@@UmbertoI Grazie,ma può essere PATINA? cosi giallina rossastra ho solo la 1785 che è nello stesso vassoio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

per capire se è patina o no ci basta fare quello che ti ho detto su, mettila a bagno e dopo un giorno agitala, l'acqua demineralizzata scrosta e pulisce, ma sicuramente non altera la patina, percui se è una reazione del metallo in superficie rimarrà se invece è frutto di depositi che riguardano poco la moneta verrà via..nella peggiore delle ipotesi non accade nulla, cambiala di posto e vedi che combina ;) tranquillo non mi sembra niente di pericoloso...aspetta pareri più autorevoli però ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

@@UmbertoI

Sul fatto che non sia nulla di preoccupante non ci piove, è argento, chi l'ammazza quello? :)

E' proprio il bello di collezionare oro e argento, sapere che non ti rischia malattie di sorta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulinus

@@Gallienus Qualche giorno,le giro una volta alla settimana,quindi al max 7 giorni che non la vedevo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulinus

@@Gallienus hahahah questo lo so che non lo ammazza nessuno,ma non avevo mai visto una cosa del genere in tanti anni,te l'ho detto l'avrò vista sabato scorso l'ultima volta,e trovarla cosi l'ho trovato strano tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulinus

@@Gallienus No guarda,hai sbagliato il personaggio,io le monete le lascio nei vassoi,non ho bisogno di uova per far patinare le mie monete ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Laurentius

@sulinus

Forse si sta trasformando in oro? :crazy: :clapping: :rofl:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Nulla di preoccupante, una patina leggera data dal calore o da galvanizzazione di altre sostanze come ad esempio l'oro, in poche parole: o l'hai messa sul termosifone o al sole dopo eventuali puliture oppure è stata immersa in un liquido pulente precedentemente utilizzato per pulire l'oro.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulinus

Azz il camino può essere? una sera le ho messe tutte sul legno del camino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Nulla di preoccupante, una patina leggera data dal calore o da galvanizzazione di altre sostanze come ad esempio l'oro, in poche parole: o l'hai messa sul termosifone o al sole dopo eventuali puliture oppure è stata immersa in un liquido pulente precedentemente utilizzato per pulire l'oro.

Azz il camino può essere? una sera le ho messe tutte sul legno del camino

Ecco, vedi? Comunque nulla di che preoccuparsi, puliscile in maniera leggera con cotton fioc e alcool o acqua distillata. Va via in pochi secondi. Ciao

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

prestaci mpo sto camino......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

claudioc47
Supporter

Ecco, vedi? Comunque nulla di che preoccuparsi, puliscile in maniera leggera con cotton fioc e alcool o acqua distillata. Va via in pochi secondi. Ciao

@@sulinus usa l'alcool incolore, quello che si usa per i liquori, così non lascia tracce, quello denaturato rossiccio a volte 

lascia tracce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulinus

@@UmbertoI ahhahahaha,quando vuoi scendi con la tua collezione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti