lucarosina Inviato 22 Febbraio, 2015 #1 Inviato 22 Febbraio, 2015 Buondì vi posto questa monetina forse romana, il diametro è 1,4 cm, il peso direi che è simile a quello degli 1 eurocent (il peso sicuro non c'è l'ho visto che non ho la pesa digitale), vi chiedo se potete identificarla e un parere sulla conservazione. Grazie Cita
Specialized65 Inviato 22 Febbraio, 2015 #2 Inviato 22 Febbraio, 2015 Da quello che si vede direi che è Costanzo II - Fel Temp Reparatio.... per la zecca e l'esatta identificazione mi sembra non si veda abbastanza Cita
eliodoro Inviato 22 Febbraio, 2015 #3 Inviato 22 Febbraio, 2015 (modificato) Ciao sembra un'imitativa barbarica di Costanzo Gallo o Giuliano Il° Modificato 22 Febbraio, 2015 da eliodoro 1 Cita
lucarosina Inviato 22 Febbraio, 2015 Autore #4 Inviato 22 Febbraio, 2015 mi sapreste dire l'anno preciso o giù di lì? io di questa monetazione sono totalmente a digiuno :pardon: Cita
lucarosina Inviato 22 Febbraio, 2015 Autore #6 Inviato 22 Febbraio, 2015 grazie mille ad entrambi :) magari posto altre foto più nitide (sempre che mi vengano) :D Cita
Exergus Inviato 22 Febbraio, 2015 #7 Inviato 22 Febbraio, 2015 Come ha detto @@eliodoro, è un'imitativa di una FEL TEMP REPARATIO tipo cavaliere abbattuto. Visto che il ritratto è diademato dovrebbe essere ispirata a Costanzo II. 2 Cita
eliodoro Inviato 22 Febbraio, 2015 #8 Inviato 22 Febbraio, 2015 Come ha detto @@eliodoro, è un'imitativa di una FEL TEMP REPARATIO tipo cavaliere abbattuto. Visto che il ritratto è diademato dovrebbe essere ispirata a Costanzo II. Esatto...al diadema non avevo dato imortanza...l'orecchio e l'occhio grandi, oltre ai capelli in avanti, mi richiamavano molto il ritratto di Giuliano l'Apostata Cesare... Cita
lucarosina Inviato 24 Febbraio, 2015 Autore #9 Inviato 24 Febbraio, 2015 @@Exergus questa moneta è comune o è rara? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..