Vai al contenuto
IGNORED

One Dollar 1881.


Giankyv

Risposte migliori

Dopo il Quarto postato il mese scorso ho deciso di regalarmi questo Morgan coniato esattamente 100 anni prima della mia nascita.....per ora le monete made in USA le sto facendo così, senza un vero criterio, però ammetto che me ne sto sempre più innamorando  :P .

 

Aspetto i Vostri pareri scusandomi come sempre per le foto, poi vi dirò cosa c'è scritto sul sarcofago  :lol: .

 

 

post-31301-0-06852800-1424644394_thumb.j

post-31301-0-96652300-1424644413_thumb.j

post-31301-0-03104200-1424644420_thumb.j

post-31301-0-50334000-1424644428_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io il Morgan ce l'ho nel sarcofago PCGS e credo che rimarrà là!

Questo sembra in altissima conservazione, complimenti per l'acquisto. E' una moneta falovosa

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i commenti e i complimenti, la moneta è davvero forte e soprattutto al Rovescio ha mantenuto completamente il lustro.....confermo la Zecca di San Francisco e @@antares68 hai sbagliato di un numero, è chiusa MS63 ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti....davvero bellissimo anche il tuo, confermo che è un modulo che in mano emoziona :).

 

Tutti i "monetoni" mi emozionano! io che faccio Regno ho un debole per gli scudi. Questa è persino più grande...

Vorrei tenerla in mano ma almeno nel sarcofago è al sicuro

Poi l'ho comprata a Los Angeles quindi mi dispiacerebbe rovinare un "ricordo"  :rolleyes:

Tu la libererai? @@Giankyv

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Era una serie di incidenti storici che teneva Morgan così tanti dollari così lucido e brillante per oltre un secolo, sembra una cosa veramente buona per mantenerli protetti. Ma è vero anche che essi sono divertenti da tenere in mano.

 

Così compromesso—mantenere l'UNC (FDC) in loro titolari e comprare un VF-EF (BB-SPL) a tenere in mano. Come si suol dire, "win-win!"

 

È stato detto prima sul Forum, ma qui è qualcosa di divertente circa l'UNC (FDC) 1904o sopra—c'era un tempo quando era uno dei migliori 3 Morgans in UNC (dal punto di vista del prezzo e disponibilità). Da Redbook 1957 Ecco il top 5 affari scioperi in UNC:

 

1903o... $350

1893s... $325

1904o... $75

1892s... $50

1889cc... $45

 

Poi venne la scoperta di sacchi 1000-moneta il 1904o nelle casse del tesoro, e dai primi anni '60 il 1904o aveva perso il suo status di star. In cambio, però, abbiamo tutti avuto la possibilità di possedere uno.

 

:D v.

 

-------------------------------------------------------------

 

It was a series of historical accidents that kept so many Morgan dollars so bright and shiny for more than a century—it seems like a really good thing to keep them protected. But it’s true too that they are fun to hold in your hand.

 

So compromise—keep the UNCs in their holders, and buy a VF-EF to hold in your hand. As they say, “win-win!”

 

It has been said before on the Forum, but here is something fun about the UNC 1904o above—there was a time when it was one of the top 3 Morgans in UNC (from the perspective of price and availability). Here, from the 1957 Redbook are the top 5 business strikes in UNC:

 

1903o…$350

1893s….$325

1904o….$75

1892s…..$50

1889cc….$45

 

Then came the discovery of 1000-coin bags of the 1904o in the Treasury vaults, and by the early ‘60s the 1904o had lost its star-status.  In exchange, though, we all got the chance to own one.

 

:D v.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@villa66 fosse stato ancora raro non me lo sarei potuto permettere  :blum:

Comunque si, mi farebbe piacere poterla avere in mano.. ma ripeto non me la sento di aprirla. Come dice villa potrei comprarne un'altra ma boh  :pardon:  colleziono le americane per tipologia quindi non avrebbe senso  :help:

Link al commento
Condividi su altri siti


Un consiglio spassionato....liberate questi magnifici dollari Morgan dalle loro bare in plastica, e riponeteli su un bel vassoio in velluto per farli patinare...diventeranno, se possibile, ancora più belli...;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.