gauden Inviato 24 Febbraio, 2015 #1 Inviato 24 Febbraio, 2015 vorrei sapere come è la situazione del 20 £ granchio del 55,,mi risulta che non è commerciabile,ma mi chiedo = chi l'ha acquistato anni fa ad un'asta ,ora se vuole rivenderlo che fa? oppure deve attendere la finanza che glielo sequestri ? come funziona "sto" inghippo ? Cita
soleshine Inviato 24 Febbraio, 2015 #2 Inviato 24 Febbraio, 2015 Questa moneta essendo mancante al museo della zecca credo che sarà sempre soggetta a sequestro, di conseguenza i canali ufficiali di vendita non sono utilizzabili. Cita
gauden Inviato 25 Febbraio, 2015 Autore #3 Inviato 25 Febbraio, 2015 Questa moneta essendo mancante al museo della zecca credo che sarà sempre soggetta a sequestro, di conseguenza i canali ufficiali di vendita non sono utilizzabili. pertanto chi l'ha acquistata all'asta ,non può più commercializzarla...oppure trovare qualcuno disposto a rischiare pur di averla ,senza farlo sapere.......Ma quello che mi chiedo è : si sa chi l'ha acquistata, ma quando era in vendita non c'era questa restrizione (non commerciabile) ,che dovrebbe fare l'acquirente? donarla al museo ?attendere l'intimazione di sequestro , sempre che la trovino? se non erro ce ne sono due in giro...una l'ho vista ..sembra un tentativo di conio... Cita
soleshine Inviato 25 Febbraio, 2015 #4 Inviato 25 Febbraio, 2015 Se fosse per me appena apparsa nell'asta Nomisma del 2000 l'avrei fatta sequestrare subito o mi avrei fatto dare il nominativo dell'aqcuirente e avrei proceduto dopo, questa è solo la punta dell'iceberg sono state sostituite molte altre monete della collezione reale (20 lire maresciali d'italia, lo scudo del 1901, ecc.) , non proseguo oltre.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..