gauden Inviato 24 Febbraio, 2015 #1 Inviato 24 Febbraio, 2015 tra di voi illustrissimi, c'è qualche anima buona che mi sappia indicare un sistema per ingrandire le monete che possiedo,visualizzarle sul pc, monitorarle ingrandirle ecc. -senza usare la macchina fotografica..non so ,esiste qualche telecamerina affidabile ..qualcosa che magari uno di voi usa e che io non ne conosco l'esistenza , considerando la mia ignoranza in materia.... Cita
petronius arbiter Inviato 24 Febbraio, 2015 #2 Inviato 24 Febbraio, 2015 Io con le foto sono una frana :D ma credo che la sezione adatta per la tua richiesta (anche se hai solo monete della Repubblica ;)) sia Conservazione, restauro e fotografia. Sposto lì la discussione. petronius :) Cita
miroita Inviato 24 Febbraio, 2015 #3 Inviato 24 Febbraio, 2015 Esiste un microscopio elettronico che si collega al PC tramite USB. Se questo è ciò che ti serve, se ne era parlato in questa discussione. Ma in realtà è una specie di macchina fotografica collegata al PC. http://www.lamoneta.it/topic/120513-microscopi-usb-per-foto-monete/?hl=microscopio+foto#entry1370221 Cita
someday564 Inviato 24 Febbraio, 2015 #4 Inviato 24 Febbraio, 2015 Esiste un microscopio elettronico che si collega al PC tramite USB. Se questo è ciò che ti serve, se ne era parlato in questa discussione. Ma in realtà è una specie di macchina fotografica collegata al PC. http://www.lamoneta.it/topic/120513-microscopi-usb-per-foto-monete/?hl=microscopio+foto#entry1370221 Ne possiedo io uno, costa pochi euro su eBay e funziona davvero benissimo. L'unico difetto del mio è che "perdi" tutti i colori Cita
miroita Inviato 24 Febbraio, 2015 #5 Inviato 24 Febbraio, 2015 Ne possiedo io uno, costa pochi euro su eBay e funziona davvero benissimo. L'unico difetto del mio è che "perdi" tutti i colori Ne ho uno anche io. Il problema è quello di dosare attentamente la luce dei led. Cita
zenith1 Inviato 24 Febbraio, 2015 #6 Inviato 24 Febbraio, 2015 Io ho in uso uno di una nota marca di telescopi, ingrandisce da 10x a150x che per una moneta e' tanto per i leed che sono molto freddi come luce ci metto della carta da forno come filtro quando serve. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..