Vai al contenuto
IGNORED

Carlo II tari 1695 parere


Risposte migliori

Un po ' di debolezza di conio sulla spalla del re al dritto, siamo intorno allo Spl e per tanto consiglio massimo massimo 150 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un po ' di debolezza di conio sulla spalla del re al dritto, siamo intorno allo Spl e per tanto consiglio massimo massimo 150 euro.

grazie @@francesco77, il fatto è che per queste monete, sono sempre presenti i graffi tipici che disorientano! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

A mio parere non supera il BB+

Debolezze di conio ma anche usura presente sulla parte più alta dei rilievi.

Colore del metallo troppo scuro per poter superare il BB+.

Non è una tipologia ostica da trovare gradevole, e con strappi per lo meno non invadenti come questo esemplare.

Io passerei la mano

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi colloco a metà strada tra i due Mostri Sacri: per me è un BB-SPL, col rovescio ancora piacevole.

 

Beh ....... ho scritto intorno allo spl, dire che è un q.SPL non penso sia un'eresia. Cambia poco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh ....... ho scritto intorno allo spl, dire che è un q.SPL non penso sia un'eresia. Cambia poco.

 

ma certo Francesco... figurati che sono sempre piuttosto restio a utilizzare queste sigle per definire la conservazione delle monete "antiche".

 

alla fine è sempre il prezzo il migliore indicatore della qualità di una moneta ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta si presenta con meno graffi del solito, ma l'usura c'è, e si nota........per me è un BB e non si dovrebbe andare oltre i 100/120 euro; sembra poca la distanza da quanto ha scritto Francesco, ma vista che è comune andrebbe evidenziata.

 

Secondo Voi questo che conservazione detiene ?  

post-21354-0-04955400-1424889581_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

@@Rex Neap

Esatto Pietro concordo in toto!

Questa che hai postato secondo me viaggia sul qSpl/Spl. Ha dei rilievi decisamente migliori, 

una bella patina, ed il metallo conserva ancora un colore più più fresco.

Notare come la parte non schiacciata del tosone al R/ abbia davvero un rilievo molto bello!!

Peccato per il difetto di conio che causa la debolezza al R/, ma questa (secondo me) è decisamente un altro paio di maniche, anche col difetto da conio.

Alla fine son monetine che si trovano belle ed attraenti... La pazienza è obbligatoria! ;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Giusto per completare il giro delle conservazioni, allego un qFDC ex Varesi.

 

Ha le solite schiacciature di conio sulla corona e neppure il tosone è perfetto... ma la lucentezza del metallo è evidente.

 

post-6706-0-56573000-1424950168_thumb.jp

post-6706-0-01242400-1424950184_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Rex Neap

Esatto Pietro concordo in toto!

Questa che hai postato secondo me viaggia sul qSpl/Spl. Ha dei rilievi decisamente migliori, 

una bella patina, ed il metallo conserva ancora un colore più più fresco.

Notare come la parte non schiacciata del tosone al R/ abbia davvero un rilievo molto bello!!

Peccato per il difetto di conio che causa la debolezza al R/, ma questa (secondo me) è decisamente un altro paio di maniche, anche col difetto da conio.

Alla fine son monetine che si trovano belle ed attraenti... La pazienza è obbligatoria! ;)

:good: .... NAC 2012 lotto 753 dichiarato Spl !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

:good: .... NAC 2012 lotto 753 dichiarato Spl !!

 

ho lisciato un quarto di punto... ce potemo sta và :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.