ferdinandoII Inviato 25 Febbraio, 2015 #1 Inviato 25 Febbraio, 2015 In attesa della numero 58, rieccomi con un altro 10 Tornesi, entrato in collezione qualche tempo fa... Come vi sembra? Saluti! 4 Cita
pietromoney Inviato 25 Febbraio, 2015 #2 Inviato 25 Febbraio, 2015 Bellissimo esemplare.... Dalle foto gli assegno un BB+/QSPL. Vorrei vederla in altre foto con luce naturale. Complimenti per l'aggiunta 1 Cita
dux-sab Inviato 25 Febbraio, 2015 #3 Inviato 25 Febbraio, 2015 leggera usura ma non dovuta a circolazione direi come rimasta in un fiume. 1 Cita
ferdinandoII Inviato 25 Febbraio, 2015 Autore #4 Inviato 25 Febbraio, 2015 Bellissimo esemplare.... Dalle foto gli assegno un BB+/QSPL. Vorrei vederla in altre foto con luce naturale. Complimenti per l'aggiunta Grazie @@pietromoney provo a postare una scansione... le foto che ho postato sono dell'asta e sono un po piccole.... leggera usura ma non dovuta a circolazione direi come rimasta in un fiume. Wow.... in un fiume..... ora inizio a fantasticare.... Cita
ferdinandoII Inviato 25 Febbraio, 2015 Autore #5 Inviato 25 Febbraio, 2015 ....ecco la scansione del rovescio.... 1 Cita
Rex Neap Inviato 25 Febbraio, 2015 #6 Inviato 25 Febbraio, 2015 Ecco questo è il caso di una moneta in cui non riuscirei (come mio di consueto) a dare un giudizio "nel complesso" perchè il dr/ è da BB+ ed il rv/ da qSpl e se fosse solo BB+ sarebbe penalizzante per la moneta, e se fosse qSpl, eccessivo visto il dritto. Comunque di nuovo bravo, ottima scelta. 1 Cita
gallo83 Inviato 25 Febbraio, 2015 #7 Inviato 25 Febbraio, 2015 bel pezzo per una data non certo comune da trovar più bella :) bb/spl nel complesso inteso come conservazione intermedia e complessiva;molto bello il tondello,regolare e senza difetti ricorrenti su queste tipologie....mi pare di averla già vista ma non ricordo dove. complimenti marco 1 Cita Awards
ilnumismatico Inviato 25 Febbraio, 2015 #8 Inviato 25 Febbraio, 2015 ho finito i mi piace, spero di ricordarmene! bella monetina, concordo con una valutazione intermedia tra il BB/qspl per il dritto ed un bel qspl per il rovescio. bel colore e bella patina... a trovarli di 10 tornesi così! classico esempio di moneta non in conservazione da grido, ma che da bella soddisfazione. 1 Cita Awards
ferdinandoII Inviato 26 Febbraio, 2015 Autore #9 Inviato 26 Febbraio, 2015 Vorrei vederla in altre foto con luce naturale. Ci provo... 2 Cita
ilnumismatico Inviato 26 Febbraio, 2015 #10 Inviato 26 Febbraio, 2015 Bella! qSpl non sarebbe un'eresia! bel colore e bellissima patina delicata. Peccato per quei piccoli colpettini al R/ ma... bella!! ;) 1 Cita Awards
Rex Neap Inviato 26 Febbraio, 2015 #11 Inviato 26 Febbraio, 2015 Bravissimo @@ferdinandoII, foto eccellenti che risaltano di più i colori dell'esemplare; concordo in pieno con @@Il*Numismatico, per il rovescio non avevo dubbi ma vista così il qSpl davvero non è un azzardo. 1 Cita
titone94 Inviato 26 Febbraio, 2015 #12 Inviato 26 Febbraio, 2015 salve sono daccordo con @pietromoney per quanto riguarda la conservazione, a mio parere è una buona conservazione x la data non proprio comune... 1 Cita
gallo83 Inviato 26 Febbraio, 2015 #13 Inviato 26 Febbraio, 2015 con le nuove foto rettifico in qspl. :) 2 Cita Awards
francesco77 Inviato 26 Febbraio, 2015 #14 Inviato 26 Febbraio, 2015 Purtroppo nella prima foto risultava troppo luminosa e con una tonalità sbiadita, nelle foto successive pare che sia migliore, se la colorazione è omogenea così come appare nell'ultima foto allora per me è uno SPL pieno, se invece de visu dovesse risultare con i punti alti un po' più scoloriti rispetto al resto della patina allora q.SPL. Oltretutto non vedo i tradizionali difetti di coniazione o di produzione del tondello come ad esempio mancanze di metallo sul bordo e nel taglio, fratture di conio, fratture del tondello e debolezze di conio. Bravo Alessandro @@ferdinandoII 1 Cita
motoreavapore Inviato 26 Febbraio, 2015 #15 Inviato 26 Febbraio, 2015 Moneta molto ..rilassante, Veramente un bel pezzo per la tipologia, cosa altro aggiungere, e' stato gia' detto tutto. Lo spl per me ci sta'. Complimenti per l' ottimo acquisto. Cita
sulinus Inviato 27 Febbraio, 2015 #16 Inviato 27 Febbraio, 2015 Fosse facile a trovar di meglio :hi: Per me è SPL,complimenti Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..