virgilius_73 Inviato 28 Febbraio, 2015 #1 Inviato 28 Febbraio, 2015 (modificato) Salve a tutti. Ho trovato alcune informazioni sul forum e sono riuscito a risalire alla zecca e altre informazioni: Serdica Sophia, Bulgaria SD, SER, SERD, SMSD 303 - 308 d.C. e 313 - 314 d.C. il diametro e di circa 2,9 cm, il peso è di circa 10 grammi e il materiale penso sia Bronzo. Desideravo conoscere la autenticità e l'eventuale valore. Grazie a tutti coloro che volessero aiutarmi. Francesco Modificato 28 Febbraio, 2015 da virgilius_73 Cita
profausto Inviato 28 Febbraio, 2015 #2 Inviato 28 Febbraio, 2015 (modificato) ciao @@virgilius_73... come hai già detto, si tratta di un bronzo di Serdica per l'Imp. Galerio Maxiniano.. la classificazione completa è la seguente RIC 12b (Serdica) Follis Obv: IMPCGALVALMAXIMIANVSPFAVG - Laureate head right.Rev: GENIOPOPVLIROMANI Exe: /SM•SD• - Genius standing left, holding patera and cornucopia. 305-306 (Serdica). in campo :Greek_epsilon: Non vedo nulla che mi faccia pensare ad un falso ed ill valore devi considerarlo tra 25/40 euro Modificato 28 Febbraio, 2015 da profausto 2 Cita
virgilius_73 Inviato 28 Febbraio, 2015 Autore #3 Inviato 28 Febbraio, 2015 ciao @@virgilius_73... come hai già detto, si tratta di un bronzo di Serdica per l'Imp. Galerio Maxiniano.. la classificazione completa è la seguente RIC 12b (Serdica) Follis Obv: IMPCGALVALMAXIMIANVSPFAVG - Laureate head right. Rev: GENIOPOPVLIROMANI Exe: /SM•SD• - Genius standing left, holding patera and cornucopia. 305-306 (Serdica). in campo :Greek_epsilon: Non vedo nulla che mi faccia pensare ad un falso ed ill valore devi considerarlo tra 25/40 euro Grazie tante per tutto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..