carabba Inviato 28 Febbraio, 2015 #1 Inviato 28 Febbraio, 2015 nella mia collezione ho notato questa moneta che ha tutta l'aria di un provisino inedito della zecca di Roma . nel rovescio mi sembra di notare una grande V che interseca la leggenda superiore ai cui lati ci sono i simboli del denaro di Roma (crescente e stella tra S). Qualcuno lo riconosce???? Cita
monbalda Inviato 28 Febbraio, 2015 #2 Inviato 28 Febbraio, 2015 (modificato) Non sono certa di aver capito quello che intendi, ma da quello che vedo non c'è alcuna grande V intersecante. Se ho intuito quello a cui ti riferisci è una combinazione della testa del pettine intersecante con altro segno, forse trapassante dall'altra faccia, o dipendente dalla preparazione del tondello, o altro ancora magari derivante da precedente coniazione. Sopra il pettine, che sembrerebbe avere la testa intersecante la legenda, comunque c'è la S accostata da stella e crescente. Se potessi postare fotografie con le monete messe dritte (in questo caso con la S verticale e ad ore 12), e un poco più grandi (tutto con contorno sullo sfondo non serve) e verticali, ti potremmo aiutare meglio. un saluto cordiale MB Modificato 28 Febbraio, 2015 da monbalda Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..