Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno ! Sono qui a chiedere per favore un giudizio e valutazione di questa moneta. Grazie mille anticipato.

post-46226-0-70054000-1425134738_thumb.j

post-46226-0-12466200-1425134739_thumb.j

Inviato

non mi vorrei sbagliare ma sembrerebbe un soldo con al rovescio Sant'Ambrogio, l'originale dovrebbe essere di 2,047g

indica peso e diametro e potremmo essere piu' precisi

saluti max :good:

Inviato

non mi vorrei sbagliare ma sembrerebbe un soldo con al rovescio Sant'Ambrogio, l'originale dovrebbe essere di 2,047g

indica peso e diametro e potremmo essere piu' precisi

saluti max :good:

il diametro e circa 2.5 cm . adesso non posso dirti essatamente il peso . domani posso dirti essatamente. graziie

Inviato

è una riproduzione

questo è il grosso di  Giovanni Visconti originale

questo è il  Grosso di Giovanni Visconti, che riporto per miglio comprensione.

MV00120ALIS.jpgMV00120ALIS.jpg

Inviato (modificato)

come puoi vedere  S. Gervasio ha nella mano un ramo di palma mentre nel tuo tiene una croce..

quello postato  e come l'Ambrogino d'argento che il comune di  Milano  dona a persone ed associazioni meritevoli..

............................... anche un istituto bancario recentemente ha emesso una riproduzione simile  (   e non mi riferisco alla solita patacca   coniata dalla Mediolanum  Ass negli anni 70)

Modificato da profausto

Inviato

@@profausto,

infatti. sembra la classica monetina che regalavano qualche anno fa con le merendine

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.