Maria22 Inviato 28 Febbraio, 2015 #1 Inviato 28 Febbraio, 2015 Buon giorno ! Sono qui a chiedere per favore un giudizio e valutazione di questa moneta. Grazie mille anticipato. Cita
contemax67 Inviato 28 Febbraio, 2015 #2 Inviato 28 Febbraio, 2015 non mi vorrei sbagliare ma sembrerebbe un soldo con al rovescio Sant'Ambrogio, l'originale dovrebbe essere di 2,047g indica peso e diametro e potremmo essere piu' precisi saluti max :good: Cita
Maria22 Inviato 28 Febbraio, 2015 Autore #3 Inviato 28 Febbraio, 2015 non mi vorrei sbagliare ma sembrerebbe un soldo con al rovescio Sant'Ambrogio, l'originale dovrebbe essere di 2,047g indica peso e diametro e potremmo essere piu' precisi saluti max :good: il diametro e circa 2.5 cm . adesso non posso dirti essatamente il peso . domani posso dirti essatamente. graziie Cita
contemax67 Inviato 28 Febbraio, 2015 #4 Inviato 28 Febbraio, 2015 se puo' essere utile, vedi questo link saluti http://www.panorama-numismatico.com/monete-di-enrico-vii-coniate-a-milano/ Cita
profausto Inviato 28 Febbraio, 2015 #5 Inviato 28 Febbraio, 2015 è una riproduzione questo è il grosso di Giovanni Visconti originale questo è il Grosso di Giovanni Visconti, che riporto per miglio comprensione. Cita
profausto Inviato 28 Febbraio, 2015 #6 Inviato 28 Febbraio, 2015 (modificato) come puoi vedere S. Gervasio ha nella mano un ramo di palma mentre nel tuo tiene una croce.. quello postato e come l'Ambrogino d'argento che il comune di Milano dona a persone ed associazioni meritevoli.. ............................... anche un istituto bancario recentemente ha emesso una riproduzione simile ( e non mi riferisco alla solita patacca coniata dalla Mediolanum Ass negli anni 70) Modificato 28 Febbraio, 2015 da profausto Cita
contemax67 Inviato 28 Febbraio, 2015 #7 Inviato 28 Febbraio, 2015 @@profausto, infatti. sembra la classica monetina che regalavano qualche anno fa con le merendine Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..