Vai al contenuto
IGNORED

Asse claudio


Ronca

Risposte migliori

Secondo voi é cancro del bronzo ?

Ciao @@Ronca, purtroppo mi sembra di sì, ho l'impressione  che, al diritto, già in passato ci siano stati interventi di rimozione del cancro...

Attendi, in ogni caso, pareri più autorevoli del mio...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


quoto @@eliodoro,

ex focolai inibiti.....se stai pensando all'acquisto te lo sconsiglio,e' una moneta molto comune,con un po di pazienza troverai di meglio

 

voglio comunque sottolineare l'onesta' del venditore,non sarebbe stato difficile coprire i buchi e ricavarci il triplo.....

Modificato da franco obetto
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio per le risposte.. purtroppo la moneta é in mio possesso da ormai 2 anni... quando l'acquistai nn aveva quelle tracce di quel colore... e quella parte mangiata a dritto da profano nn mi aveva fatto pensare a nulla di tanto pericoloso.....mi servirà da lezione in futuro ... grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il signor Memoli è un signor Numismatico, non particolarmente specializzato sulle antiche ma la persona non si discute, un gran signore, non vedo dunque dove sia il problema. Le monete con il cancro curato non si possono vendere forse? Non sarebbe corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate , per capire meglio: secondo voi, a parte le aree al dritto dove il cancro e' stato fermato e rimosso, anche il retro quel colore verde diffuso un po' ovunque e' indizio di un cancro in via di espansione? O sono residui di sedimenti di altro genere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Scusate , per capire meglio: secondo voi, a parte le aree al dritto dove il cancro e' stato fermato e rimosso, anche il retro quel colore verde diffuso un po' ovunque e' indizio di un cancro in via di espansione? O sono residui di sedimenti di altro genere?

anch'io sono dell'avviso di Druso Galerio.

Residui di lesioni al dritto ce ne sono, al rovescio non ne distinguo.

Vedo del verde tra le lettere della legenda, residui di patina, a mio avviso.

 

Se poi le lesioni sono state trattate e siano stabili o attive, sulla base di queste foto non riesco a giudicarlo. Ci vorrebbe qualche foto più dettagliata. Sulla base di queste immagini comunque ribadisco che non distinguo macchie verdi chiare imputabili al (presunto) riattivarsi del fenomeno di corrosione.

 

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente gli hanno ravvivato anche i capelli

A me da quello che si può vedere non sembra, nel senso che è impossibile dirlo da quelle foto.

A ogni modo la moneta mi sembra ruspante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da che mondo e mondo è normale che monete trattate per cancro, anche se spento e rimosso, possano tornare ad avere focolai attivi...

Qui comunque vedo solo un leggero inverdimento di una zona del rovescio, non è ancora cancro, o se lo è, è ancora in fase assolutamente iniziale.

Modificato da cliff
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.