Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Ciccio 86

Terremoto della Marsica 1915 - centenario

Risposte migliori

Ciccio 86

Sono ancora impaurito dalla scossa che 2 notti fa mi ha fatto sussultare il letto e le emozioni . Non so se se ne sia già parlato , in tal caso chiedo scusa . Leggete questo link , la testimonianza di un operaio di Avezzano di allora fu impressionante , mi fa piangere :

http://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_della_Marsica_del_1915

Un mese fa le commemorazioni del centenario , anche a Sora , città a me vicina dove conosco persone care . E il destino cosa fa ? A cento anni e un mese ti piazza negli stessi punti una "bella" scossa di Mw 4,1 . Spero soltanto si fermi qui .

Ciccio 86

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MEDUSA51

Purtroppo non abbiamo modo di sapere dove e quando accadrà ancora, speriamo mai più ovviamente..........

Una curiosità che non è menzionata sui wiki:  L'Avezzano del post terremoto fu scelta nel 1916 come set cinematografico per uno dei primissimi film di propaganda bellica da parte dello stato maggiore italiano, avevano bisogno di un paese bombardato, fuori dalla linea del fronte ovviamente, purtroppo ora non ricordo il titolo della pellicola........... :unknw:

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti