Vai al contenuto
IGNORED

Anastasio, quarto di siliqua?


Risposte migliori

Ciao a tutti, 

qualcuno riesce a dirmi qualcosa di più su questa moneta?

Purtroppo ho solo queste 2 foto,

mi hanno detto che pesa meno di un grammo e dovrebbe essere in arg.

Ho pensato potesse essere Anastasio I... ma non ho trovato siliqua così su internet.

post-32194-0-50978100-1425498917_thumb.j

post-32194-0-76553700-1425498925_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok trovata. la foto è al contrario, dunque Baduila Rex. Ovvero Totila.

Ma non so se si tratta di mezzo siliqua o un quarto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


     si è un bel quarto di  siliqua.......dipende tutto dal costo....

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Non so mi aveva chiesto 300 euro e credevo fosse un prezzo folle. Ma a vedere qualche asta adesso, mi sembra fin troppo basso

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto sommato mi pare una bella monetina, anche se le fratture sui bordi, del resto abbastanza frequenti, ne abbassano un po' il valore. 

A 300 mi sembra ad ogni modo ben comprata. Baduila è uno dei re ostrogoti che più mi intrigano e quindi posso essere di parte nel giudizio ma, visto che la sua storia si intreccia con quella di San Benedetto da Norcia, io stesso se ne avessi la possibilità proverei ad acquistarla, per farne poi dono al museo locale. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si effettivamente, non riesco a vedere i prezzi di tutte le aste ma per come è conservata direi che varrebbe anche di più. Comunque non gliela  compro lo stesso. E' fuori dal mio budget!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.