marconfa84 Inviato 6 Marzo, 2015 #1 Inviato 6 Marzo, 2015 Ciao a tutti, tempo fa comprai una moneta di Probo con dei numeri scritti sopra. Penso sia un numero progressivo di qualche vecchia collezione, cosa ne pensate ? Cita
marconfa84 Inviato 6 Marzo, 2015 Autore #2 Inviato 6 Marzo, 2015 Per completezza posto anche il dritto Cita
Alex0901 Inviato 6 Marzo, 2015 #3 Inviato 6 Marzo, 2015 (modificato) Ciao a tutti, tempo fa comprai una moneta di Probo con dei numeri scritti sopra. Penso sia un numero progressivo di qualche vecchia collezione, cosa ne pensate ? Ciao, Molto probabilmente la tua ipotesi è quella più corretta: potrebbe però anche trattarsi del numero del R.I.C. o di qualche altro catalogo,che il precedente proprietario ha scritto sul tuo esemplare. Attendi pareri più autorevoli ;)!. PS: bellissimo l'esemplare, con quella patina scura :good:!. Modificato 6 Marzo, 2015 da Alex0901 Cita
Illyricum65 Inviato 6 Marzo, 2015 #4 Inviato 6 Marzo, 2015 Ciao, è una vecchia pratica che utilizzano anche nei musei: scrivere con inchiostro, pennarello indelebile sottile o similare il numero di catalogo. In questo modo è sempre individuabile. Anche separandola inavvertitamente dal cartellino. Nel mio piccolo, sulle selci preistoriche disegnate ci andava segnalato il numero di catalogo corrispondente, un pallino rosso applicato con pennarello indelebile e sopra una mano leggera di lacca per unghie trasparente a protezione. Chiaramente quando possibile, su un punto non di impatto visivo. E infatti sulla moneta è applicata a rovescio, dove appoggia sul vassoio. ;) Ciao Illyricum ;) Cita
marconfa84 Inviato 6 Marzo, 2015 Autore #5 Inviato 6 Marzo, 2015 Grazie, peccato non poter risalire a quale collezione apparteneva... Cita
marconfa84 Inviato 6 Marzo, 2015 Autore #7 Inviato 6 Marzo, 2015 In effetti corrisponde al cohen 254, usando il ric non ci avevo fatto caso Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..