Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,continua il mio lavoro di catalogazione delle monete del Nonno,oggi mi sono imbattuto in una che mi lascia seriamente perplesso sulla sua autenticità o forse è solo molto rovinata?

Peso: 3,50 grammi circa

Diametro max: 19mm

Non ferromagnetica

Inoltre non sono riuscito a identificarla bene,potrebbe essere licino con giove che benedice?

post-45206-0-92767100-1425761958_thumb.j

Inviato

Buonasera ,

A mio modestissimo parere la moneta è autentica ma , molto rovinata quasi come se fosse stata messa a contatto con qualche sostanza corrosiva come magari il succo di limone ?

Anche perche sono monete molto comuni queste e non vedo io ventaggio di falsificarle ....

Ovviamente prendi con le pinze quelli che dico data la mia scarsa esperienza in materia ;)

Saluti

Matteo

Awards

Inviato

anche per me dovrebbe essere "buona"

Licinio / Iovi Conservatori - zecca  mi pare di leggere  SIS  per siscia -   Gamma in campo

Licinius I AE Follis. IMP LIC LICINIVS PF AVG, laureate head right / IOVI CON-SERVATORI, Jupiter standing facing with head left, chlamys hanging from left shoulder, holding Victory on globe and leaning on sceptre, eagle with wreath left, SIS in ex.

• Mi piace 1

Inviato

No non è stata tratta con acidi era già lievemente spatinata,magari lo è stata molto tempo fà. Aveva cancro del bronzo dove ci sono i solchi,lo tolto e poi benzotriazolo, invece quelle macchioline verdi che dite? Sempre cancro o malachite?

Inviato

concordo sul tipo di moneta, sull'autenticità e sul fatto che il valore e la facile reperibilità rendano una possibile falsificazione assolutamente diseconomica.

detto questo, godila e amala, perché ogni moneta è un vivo racconto della storia :)

• Mi piace 2

Inviato

Ringrazio tutti per l'aiuto fornito :)

In merito alle macchie verdi? Ancora cancro o malachite?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.