Young Inviato 11 Marzo, 2015 #1 Inviato 11 Marzo, 2015 Buongiorno cari signori, per cortesia, qualcuno di voi riesce ad indentificare queste due monete? Sono state acquistate nel 1998 in Palestina. Forse obolo quella piccola? non so. grazie per la cortese collaborazione, cordiali saluti, Cita
profausto Inviato 11 Marzo, 2015 #2 Inviato 11 Marzo, 2015 la prima moneta è un bronzo di Costantino 1° - con al R/ SOLINVICTOCOMITI (Sole in piedi a sinistra, con mano alzata e con globo ) la zecca mo pare di leggere Antiochia (ma non ho una buona impressione della moneta) La seconda non si distingue l'imperatore è un bronzetto con al R/ Vot....Mult ..... 1 Cita
Young Inviato 23 Marzo, 2015 Autore #4 Inviato 23 Marzo, 2015 Buongiorno, si possodefinire autentiche o avete dei dubbi a riguardo? grazie per cortese risposta, cordiali saluti, Cita
profausto Inviato 23 Marzo, 2015 #5 Inviato 23 Marzo, 2015 @@Young ciao .... dall'immagine che hai postato, non è semplice riscontrare se le monete siano genuine. Per esperienza ti posso dire che il 70% delle monete acquistate in quei luoghi, si sono rivelare fusioni e quindi riproduzioni per turisti. Ecco perché per quanto mi riguarda, sono un poco prevenuto, e se non ho una immagine chiara ad alta risoluzione, preferisco non sbilanciarmi. Attendiamo opinioni di altri che forse hanno idee piu' chiare delle mie. ..... non me ne volere. :whome: ciao Cita
Young Inviato 24 Marzo, 2015 Autore #6 Inviato 24 Marzo, 2015 OK, grazie, vediamo... cordiali saluti a tutti, Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..