Ianva Inviato 12 Marzo, 2015 #1 Inviato 12 Marzo, 2015 Salve a tutti, vi posto le foto di questa mia moneta, non ancora arrivata (arriverà tra qualche tempo). Mi piacerebbe avere un vostro parere in merito. Dalle foto si vede che è molto "lustruosa" e sta sviluppando una bella patina. A voi i commenti :) Cita
nando12 Inviato 12 Marzo, 2015 #2 Inviato 12 Marzo, 2015 Questa moneta ha una patina che a me personalmente piace moltissimo. Complimenti anche a te per la new entry. Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 12 Marzo, 2015 #3 Inviato 12 Marzo, 2015 La moneta è senza dubbio di qualità. . Ottima patina e lustro.. non so se condividere il qfdc.. al rovescio noto un po di usura sulla corona e sulla foglia in basso a sinistra.. forse la foto non rende bene.. io avrei optato più per lo spl/fdc Cita
claudioc47 Inviato 12 Marzo, 2015 #4 Inviato 12 Marzo, 2015 (modificato) Più che lustro mi sembra che abbia una buona freschezza del metallo, però dentro la plastica è tutto attenuato. Sul grado direi che ci sono diversi colpetti sul bordo e la sensazione di alcuni leggerissimi segni di usura sia al D/ sia al R/ e quindi non so se arriviamo al qFdc, però, ripeto, vorrei vederla fuori dalla plastica. Modificato 12 Marzo, 2015 da claudioc47 Cita Awards
Ianva Inviato 12 Marzo, 2015 Autore #5 Inviato 12 Marzo, 2015 La moneta è senza dubbio di qualità. . Ottima patina e lustro.. non so se condividere il qfdc.. al rovescio noto un po di usura sulla corona e sulla foglia in basso a sinistra.. forse la foto non rende bene.. io avrei optato più per lo spl/fdcMi hai spoilerato subito la conservazione scritta!! :) Cita
Ianva Inviato 12 Marzo, 2015 Autore #7 Inviato 12 Marzo, 2015 Hai anticipato quello che c'è scritto prima che lo dicessi io, ma non è un problema :) Cita
Liutprand Inviato 12 Marzo, 2015 #8 Inviato 12 Marzo, 2015 Interessante patina, io mi terrei sullo SPL+. A ore 8 del D c'è qualcosa al bordo? Cita
paperocv Inviato 12 Marzo, 2015 #9 Inviato 12 Marzo, 2015 Mah....se questa è SPL credo che dovrò tornare a studiare molto di più....non vedo particolare usura, il bordo credo che sia in linea con la tipologia della moneta e in più la vedo da foto e con la plastica....per me è decisamente vicina alla perizia data....però io so novello e ancora di manica larga. :rofl: Un perito come Cavaliere (quante ne avrà viste in mano rispetto a me o a quasi tutti noi?) le da QFDC? Bhè quasi un punto io non me la sento di levarglielo.... :pleasantry: Cita
Romano86 Inviato 12 Marzo, 2015 #10 Inviato 12 Marzo, 2015 SPL/fdc ci sta tutto. In mano magari anche qfdc Cita
jeffff_it Inviato 12 Marzo, 2015 #11 Inviato 12 Marzo, 2015 Come sempre giudichiamo foto in formato "pizza" di una moneta di neanche 3 cm di diametro... sono dalla parte degli austeri, secondo me non arriva al q.fdc. Cita
Ianva Inviato 12 Marzo, 2015 Autore #12 Inviato 12 Marzo, 2015 Interessante patina, io mi terrei sullo SPL+. A ore 8 del D c'è qualcosa al bordo? Ti potrò rispondere moneta alla mano, non credo sia un colpo visto come è stata chiusa. Potrebbe essere un macchia scura. Comunque attenderó la moneta! Cita
Ianva Inviato 12 Marzo, 2015 Autore #13 Inviato 12 Marzo, 2015 Il bordo un po' deturpato su queste monete è anche plausibile, il gigante la dà di seconda classe con , appunto, quel difetto. Poi vi dirò cosa ne penso io :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..