Deboli Inviato 12 Marzo, 2015 #1 Inviato 12 Marzo, 2015 Salve, sono Nuova di questo forum, vi scrivo perché voglio fare un regalo a mio padre, appassionato di monete, ho trovato un denario in argento di Marco Aurelio in cui davanti vi è il profilo dell' imperatore e sul retro un' Aquila. L' immagine si vede bene, i rilievi sembrano molto chiari, i bordi sono un rovinati, probabilmente a causa delle battiture fatte dal martello durante la creazione. In ogni caso il rivenditore mi ha detto che lo stato di conservazione e' BB, mi ha chiesto 150€. Secondo voi e' un prezzo onesto? Grazie mille a tutti Cita
Massenzio Inviato 12 Marzo, 2015 #2 Inviato 12 Marzo, 2015 Probabilmente non si tratta di una emisssione di Marco Aurelio ma di un denario emesso magari da Commodo in commemorazione di Marco Aurelio, al rovescio quindi un'aquila e la legenda CONSECRATIO. Dare un parere sul prezzo senza vedere la moneta è pressochè impossibile. Cita
Deboli Inviato 12 Marzo, 2015 Autore #3 Inviato 12 Marzo, 2015 Ti ringrazio per la risposta, ma non vi è un modo su questo forum per mostrarti la moneta? Cita
vickydog Inviato 12 Marzo, 2015 #4 Inviato 12 Marzo, 2015 Ciao, se non riesci tramite "usa editor completo" (posto a dx in basso), se vuoi posso indicarti la mia mail, me la invii e la posto... Cita
Deboli Inviato 12 Marzo, 2015 Autore #5 Inviato 12 Marzo, 2015 Ciao vickydog, essendo collegata dal telefono in questo momento non riesco a pubblicare la foto, magari provo nel pomeriggio quando sarò a casa. Ti ringrazio per la disponibilità e spero che potrai vedrla quando la pubblicherò. Cita
Deboli Inviato 12 Marzo, 2015 Autore #6 Inviato 12 Marzo, 2015 ciao a tutti, è questa la moneta di cui vi parlavo... aspetto i vostri giudizi. Cita
Deboli Inviato 12 Marzo, 2015 Autore #8 Inviato 12 Marzo, 2015 Ahahaha, con questo devo capire che non è un buon affare? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..