Claudius Inviato 3 Settembre, 2006 #1 Inviato 3 Settembre, 2006 (modificato) Con la fine dell'estate ho deciso di rimettere mano alla mia raccolta e di catalogare come si deve alcuni pezzi trascurati a favore del tardissimo impero Chiedo il vostro aiuto poichè non sono molto ferrato. Incomincio proprio da alcuni pezzi che mi piacciono per le loro caratteristiche estetiche, tipo quelli che io chiamo i "sesterzi quadrati". Poichè non sono sempre semplicissimi da catalogare (soprattutto se non in eccelse condizioni) chiedo a voi esperti un aiuto Come sempre grazie Questo dovrebbe essere: Marco Aurelio Sesterzio. 170-171 dc diritto: IMP M ANTONINVS AVG TR P XXV, testa laureata a destra rovescio : FIDES EXERCITVM S-C, in esergo COS III , la Fides in piedi verso sinistra tiene la Vittoria ed una insegna legionaria Cohen 201, RIC 998 confermate o smentite? Il ritratto è bellissimo Modificato 3 Settembre, 2006 da Claudius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..