peorino Inviato 18 Marzo, 2015 #1 Inviato 18 Marzo, 2015 salve,non sono esperto,mi son ritrovato con un lotto assortito di medaglie devozionali del 1600-1800 e volevo sapere se esiste un catalogo per capirne la data giusta ed il valore grazie.peorino Cita
profausto Inviato 18 Marzo, 2015 #2 Inviato 18 Marzo, 2015 giro la tua richiesta nella sezione di competenza dove troverai esperti che ti risponderanno Cita
francesco77 Inviato 18 Marzo, 2015 #3 Inviato 18 Marzo, 2015 Sono Figlia di Maria ......... medaglia in bronzo comunissima post 1868, esistono numerose versioni e diametri di questa medaglia coniata tra Milano, Roma e Napoli. Si riconoscono dalla firma o la leggenda al dritto in esergo. Vediamo cosa ne pensa @@borghobaffo e @@giancarlone riguardo l'epoca e i luoghi di coniazione, personalmente ne conosco molte coniate a Roma e Napoli, esistono versioni coniate a Milano dalla Johnson? :help: Cita
peorino Inviato 19 Marzo, 2015 Autore #4 Inviato 19 Marzo, 2015 giro la tua richiesta nella sezione di competenza dove troverai esperti che ti risponderanno ti ringrazio, ma non ho ben capito se devo guardare sempre qui.....riguardo la sezione di competenza,o devo cercare da un'altra parte. anche perché non devo identificarne solo una,ma sono parecchie,ed è per quello che chiedevo se esiste e dove posso acquistare un catalogo. grazie peorino Cita
profausto Inviato 19 Marzo, 2015 #5 Inviato 19 Marzo, 2015 ti ringrazio, ma non ho ben capito se devo guardare sempre qui.....riguardo la sezione di competenza,o devo cercare da un'altra parte. anche perché non devo identificarne solo una,ma sono parecchie,ed è per quello che chiedevo se esiste e dove posso acquistare un catalogo. grazie peorino la discussione è nella sezione "Medaglistica" se hai pazienza, gli esperti di questa tipologia ti potranno dare ragguagli utili. Cita
francesco77 Inviato 19 Marzo, 2015 #6 Inviato 19 Marzo, 2015 ti ringrazio, ma non ho ben capito se devo guardare sempre qui.....riguardo la sezione di competenza,o devo cercare da un'altra parte. anche perché non devo identificarne solo una,ma sono parecchie,ed è per quello che chiedevo se esiste e dove posso acquistare un catalogo. grazie peorino Sulle medaglie devozionali l'unica opera di riferimento è quella di Rodolfo Martini ed è composta da 5 volumi. Martini R., La medaglia devozionale cattolica moderna e contemporanea (1846-1978) in Italia ed Europa. Edizioni Ennerre, 2009. 896 pagg. Martini R., Collezione Tam - Medaglie devozionali cattoliche moderne e contemporanee (1846-1978). Edizioni Ennerre, 2009. 1344 pagg. Cita
borghobaffo Inviato 19 Marzo, 2015 #7 Inviato 19 Marzo, 2015 Sulle medaglie devozionali l'unica opera di riferimento è quella di Rodolfo Martini ed è composta da 5 volumi. Martini R., La medaglia devozionale cattolica moderna e contemporanea (1846-1978) in Italia ed Europa. Edizioni Ennerre, 2009. 896 pagg. Martini R., Collezione Tam - Medaglie devozionali cattoliche moderne e contemporanee (1846-1978). Edizioni Ennerre, 2009. 1344 pagg. Caro francesco,hai risposto esaurientemente alle domande,la medaglia è stata prodotta dopo il 1866 per quasi tutta la metà del XIX sec. ciao Borgho. Cita
peorino Inviato 20 Marzo, 2015 Autore #8 Inviato 20 Marzo, 2015 Sulle medaglie devozionali l'unica opera di riferimento è quella di Rodolfo Martini ed è composta da 5 volumi. Martini R., La medaglia devozionale cattolica moderna e contemporanea (1846-1978) in Italia ed Europa. Edizioni Ennerre, 2009. 896 pagg. Martini R., Collezione Tam - Medaglie devozionali cattoliche moderne e contemporanee (1846-1978). Edizioni Ennerre, 2009. 1344 pagg. ti ringrazio per le informazioni saluti peorino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..