claudioc47 Inviato 21 Marzo, 2015 #26 Inviato 21 Marzo, 2015 @@Ciprios con queste foto è una bella impresa dare il giusto grado. Ci sono dei graffietti piccolissimi sui campi (esaminale con una lente 5X)? Se ci sono direi qFdc, se invece i campi sono puliti Fdc. 1 Cita Awards
sesino974 Inviato 21 Marzo, 2015 Autore #27 Inviato 21 Marzo, 2015 Direi che r2 è attribuibile a monete in conservazione come quella appena postata. E per la quale faccio i miei complimenti Cita
Ciprios Inviato 22 Marzo, 2015 #28 Inviato 22 Marzo, 2015 Purtroppo ho solo queste 4 foto.. La moneta aimè sta in cassetta di sicurezza.. Sono stato indeciso se toglierla dallo slab ma indica la provenienza della collezione da cui proviene e non vorrei perderla.. Cita
claudioc47 Inviato 22 Marzo, 2015 #29 Inviato 22 Marzo, 2015 @@Ciprios io farei delle foto (ben fatte) dello slab con tutte le notizie che riporta, altre foto della moneta nello slab, inquadrando qualche particolare utile al riconoscimelo, e poi.........la farei risorgere!! L'aria le farà certamente bene, soprattutto alla patina! Cita Awards
vathek1984 Inviato 22 Marzo, 2015 #30 Inviato 22 Marzo, 2015 Concordo, è un vero peccato tenere un simile gioiello dentro un sarcofago in plastica...facendo delle foto, credo che potresti superare i tuoi dubbi in merito...;) Cita
Ciprios Inviato 22 Marzo, 2015 #31 Inviato 22 Marzo, 2015 Riconosco che quel sarcofago americano è davvero brutto... Mi pesa molto e mi pesa molto dover tenere tutte le più belle in cassetta.. Vorrei averle sempre a portata di mano Cita
Lay11 Inviato 22 Marzo, 2015 #32 Inviato 22 Marzo, 2015 Riconosco che quel sarcofago americano è davvero brutto... Mi pesa molto e mi pesa molto dover tenere tutte le più belle in cassetta.. Vorrei averle sempre a portata di mano ne parlavo pochi minuti fa con un amico: cassetta di sicurezza, un bene per la sicurezza, senza dubbio, ma, lontananza dalla moneta e dalla possibilità di godersela in qualsiasi momento. Un dilemma insormontabile, a mio parere, specialmente in questo momento storico, in cui i furti nelle abitazioni private (e non solo) sono all'ordine del giorno. saluti. 1 Cita
Andrea imperatore Inviato 22 Marzo, 2015 #33 Inviato 22 Marzo, 2015 Complimenti per l' acquisto Sergio. BB+ il dritto e qSPL il rovescio a mio parere.Mi piace in particolare, al rovescio, lo stemma e la corona che lo sovrasta che presenta ancora dei rilievi ottimi .......con particolari ancora ben definiti! 1 Cita Awards
marco91 Inviato 23 Marzo, 2015 #34 Inviato 23 Marzo, 2015 ne parlavo pochi minuti fa con un amico: cassetta di sicurezza, un bene per la sicurezza, senza dubbio, ma, lontananza dalla moneta e dalla possibilità di godersela in qualsiasi momento. Un dilemma insormontabile, a mio parere, specialmente in questo momento storico, in cui i furti nelle abitazioni private (e non solo) sono all'ordine del giorno. saluti. io un compromesso me lo sono studiato.. faccio una "rotazione" della collezione diciamo 3/4 in cassetta e 1/4 in casa e ogni tot mesi recupero un quarto e metto dentro quelli che avevo a casa insieme ai nuovi acquisti. Cosi se vengono i ladri non avranno mai tutto il malloppo :p Cita
Lay11 Inviato 23 Marzo, 2015 #35 Inviato 23 Marzo, 2015 io un compromesso me lo sono studiato.. faccio una "rotazione" della collezione diciamo 3/4 in cassetta e 1/4 in casa e ogni tot mesi recupero un quarto e metto dentro quelli che avevo a casa insieme ai nuovi acquisti. Cosi se vengono i ladri non avranno mai tutto il malloppo :P ottimo compromesso in effetti! un saluto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..