vandalo85 Inviato 21 Marzo, 2015 #1 Inviato 21 Marzo, 2015 Ciao a tutti un po di tempo fa stavo facendo una ricerca sui pesi nella storia e mi sono imbattuto in queste opere d arte che i romani di sovente usavano come pesi da stadera.io sono rimasto enormemente affascinato e se qualcuno ne sa più di me e ha qualche bella foto da postare e pregato di farlo buona serata....in successione questi pesi raffigurano ZEUS MERCURIO MINERVA Cita
mazzarello silvio Inviato 22 Marzo, 2015 Supporter #5 Inviato 22 Marzo, 2015 Ciao per approfondire puoi leggere PONDERA "pesi e misure nell'antichità". Silvio Cita
ARES III Inviato 23 Marzo, 2015 #6 Inviato 23 Marzo, 2015 Questi più che pesi sono delle opere d'arte. Veramente belli. In quale museo/i o collezione/i si trovano? Cita
vandalo85 Inviato 23 Marzo, 2015 Autore #7 Inviato 23 Marzo, 2015 @ARES III ciao allora minerva e stato recuperato da una nave e infatti per la sua bellezza e diventato il simbolo del recupero gli altri due mi sembra nelle marche adesso non ricordo dove precisamente .....a piace tanto Zeus con quello sguardo fiero..sano molto curioso di sapere se in giro ci sono altri pesi con il volto degli dei chissà...ah ora ricordo uno a fermo... Cita
vandalo85 Inviato 25 Marzo, 2015 Autore #8 Inviato 25 Marzo, 2015 Trovati degli altri pesi\opere d arte...questi stanno tutti a brescia Cita
vandalo85 Inviato 25 Marzo, 2015 Autore #13 Inviato 25 Marzo, 2015 Quest ultimo e bacco riconoscibile anche per le foglie di vite in testa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..