Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Pontificia?


joker67

Risposte migliori

Salve,

Spero sia la sezione giusta: qualcuno ha delle info da darmi su questa medaglia?

Diametro mm. 44 circa

Metallo argentato...

Credo sia del 1923

 

Mi piacerebbe sapere che quotazione ha, ma sopratutto se è autentica...

Grazie  :rolleyes:

post-37850-0-53446200-1427020121.jpg

Modificato da joker67
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Medaglia.

Eccolo nel nostro archivio

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MA691/62

Ciao @@Veridio,

si, ho visto la scheda, ma forse non è proprio quella..

Credo che esistano due medaglie: una in bronzo, cioè quella della scheda del link....ed una in metallo argentata, cioè quella da me postata..

E' giusto quello che dico?

Modificato da joker67
Link al commento
Condividi su altri siti


La c'è scritto bronzo e bronzo dorato. E' plausibile che ne esista anche una in bronzo argentato, la tua. Andrebbe inserita una nuova voce.

Link al commento
Condividi su altri siti


La c'è scritto bronzo e bronzo dorato. E' plausibile che ne esista anche una in bronzo argentato, la tua. Andrebbe inserita una nuova voce.

Si conoscono le quotazioni di queste medaglie?

Link al commento
Condividi su altri siti


http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MA691/62

 

Alla scheda ho aggiunto il metallo mancante. Non è una medaglia Papale, ma è comunque molto bella @@joker67

 

al Dritto propone la "classica" rappresentazione del busto del Buon Pastore tratto dal'antica scultura paleocristiana conservata nel Museo Lateranense

 

Al verso: il richiamo all'Agnello di Dio sovrapposto alla vista anteriore del Duomo di Genova

Link al commento
Condividi su altri siti


http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MA691/62

 

Alla scheda ho aggiunto il metallo mancante. Non è una medaglia Papale, ma è comunque molto bella @@joker67

 

al Dritto propone la "classica" rappresentazione del busto del Buon Pastore tratto dal'antica scultura paleocristiana conservata nel Museo Lateranense

 

Al verso: il richiamo all'Agnello di Dio sovrapposto alla vista anteriore del Duomo di Genova

@@fabio22

Grazie  :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fabio, 

nel senso che posso farlo io stesso?

Certo: ti devi prima iscrivere al catalogo....ma se hai problemi e mi autorizzi lo posso fare anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo: ti devi prima iscrivere al catalogo....ma se hai problemi e mi autorizzi lo posso fare anch'io.

Ciao @@fabio22,

Certo che puoi farlo!! L'unica cosa è che quella foto proviene dal noto sito....e non vorrei che ci fossero complicazioni a livello di autorizzazioni ecc...

Tutto qui... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.