Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
superciuk73

Lombardia Mezzo soldo 1777 - Richiesta info

Risposte migliori

superciuk73

Buongiorno, sapete darmi qualche info su questa moneta? E soprattutto è autentica?

Grazie a tutti

post-4274-0-44141200-1427120974_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

superciuk73

Buongiorno, sapete darmi qualche info su questa moneta? E soprattutto è autentica?

Grazie a tutti

post-4274-0-71524900-1427121029_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

E' un mezzo soldo di Milano del 1777, tipo scritte piccole, un MIR 441/2, sono sempre importanti comunque il peso e il diametro

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

superciuk73

E' un mezzo soldo di Milano del 1777, tipo scritte piccole, un MIR 441/2, sono sempre importanti comunque il peso e il diametro

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

il peso è di 2,98 grammi, il diametro misura 21 mm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Il diametro c'è, il peso meno perché il range è tra 3,66 a 4,13 gr. , quindi è sicuramente sottopeso, c'è da dire che è anche, come molte di queste monete, molto usurata, il taglio a fogliette lo si intravede appena solo al rovescio e questo potrebbe spiegare il peso basso.... 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

superciuk73

Il diametro c'è, il peso meno perché il range è tra 3,66 a 4,13 gr. , quindi è sicuramente sottopeso, c'è da dire che è anche, come molte di queste monete, molto usurata, il taglio a fogliette lo si intravede appena solo al rovescio e questo potrebbe spiegare il peso basso.... 

Grazie mille per le info. Un'ultima domanda: è possibile conoscere la sua valutazione, o se potresti indicarmi un catalogo dove potrei trovarla, perchè io ho il Gigante, ma non lì è riportata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Si, il miglior catalogo, anche con prezzi direi abbastanza reali, perché anche recente, è il nuovo MIR Milano fatto da Alessandro Toffanin in questo caso riporta un prezzo di 10 Euro per MB, per le SPL si arriva anche a 100, ma di queste monete le SPL sono veramente poche.....

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

superciuk73

Grazie Dabbene, sei stato gentilissimo. Alla prima occasione ti verrò a salutare di persona

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti