Vai al contenuto
IGNORED

Nuova Collezione 2 Euro Commemorativi


Risposte migliori

Siete sicuri che la maggioranza degli iscritti alle loro liste sia la categoria dei commercianti ?
Io sospetto (ma non ho alcuna prova per avvalorare la mia asserzione) che siano pochi ma quei pochi ricevano grosse quanita' <_<

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='10 febbraio 2005, 11:43']Io sospetto (ma non ho alcuna prova per avvalorare la mia asserzione) che siano pochi ma quei pochi  ricevano grosse quanita'   <_<[/quote]

Certissimamente, la penso anch'io così. Tutto sommato i commercianti sono una minoranza di fronte alla vasta massa dei collezionisti, il problema però è quando il commerciante riesce ad avere interi scatoloni di divisionali. Ed è proprio questa la vergogna...
BTW, San Marino invece da quest'anno ha cambiato politica. Un commerciante mi ha confidato qualche tempo fa che il loro limite di acquisto da quest'anno era calato drasticamente, mentre a suo dire fino all'anno scorso non c'era praticamente limite a ciò un commerciante poteva acquistare (probabilmente qualche paletto c'era cmq, ma non so dire di che natura). Ecco perchè San Marino nel 2004 è riuscito a far entrare parecchi nuovi abbonati nelle sue liste numismatiche... e di questo gliene va reso merito.
Link al commento
Condividi su altri siti


Già... io per ora non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito alla mia richiesta del commemorativo 2004. Finora mi avevano sempre accontentato. Certo che fa arrabbiare quando io che chiedo una serie non vengo accontentato, mentre alcuni commercianti ne comprano a decine senza nessun problema...
Viva l'incentivo al collezionismo... :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunicazioni in arrivo per quanto riguarda le prossime emissioni commemorative:
San Marino: la commemorativa 2005 (la fanno anche quest'anno) uscirà in settembre piuttosto che in ottobre...
Lussemburgo: siccome le certezze nella vita quotidiana sono poche, ecco che anche per il 2006 il Lussemburgo emetterà una moneta commemorativa da 2 euro dedicata... al Granduca! (alla faccia della fantasia...)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='16 febbraio 2005, 09:21']Lussemburgo: siccome le certezze nella vita quotidiana sono poche, ecco che anche per il 2006 il Lussemburgo emetterà una moneta commemorativa da 2 euro dedicata... al Granduca! (alla faccia della fantasia...)[/quote]

Stavolta in che salsa ce lo propineranno? :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='16 febbraio 2005, 10:21']Lussemburgo: siccome le certezze nella vita quotidiana sono poche, ecco che anche per il 2006 il Lussemburgo emetterà una moneta commemorativa da 2 euro dedicata... al Granduca! (alla faccia della fantasia...)
[right][post="15839"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Si sprecano proprio nel rendere interessanti e appetitose le loro emissioni ... :D
E' vero come dice Joker79, che magari hanno poco da commemorare, potrebbero allora proporcelo dall'alto, :P dalla nuca, magari lo stico che ne so il ginocchio... solo il naso Ah Ah Ah :lol: :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='18 febbraio 2005, 19:48']e' proprio vero che le popolazioni nordiche hanno meno fantasia  :)[/quote]

Se non fosse per la parte centesimale un po' ripetitiva, la Finlandia sarebbe un'autorevole eccezione..
Link al commento
Condividi su altri siti


Negli ultimi giorni mi sono pervenute alcune nuove informazioni riguardo a tre emissioni.
1) Spagna: verranno coniati 75.000 pezzi della moneta commemorativa destinati alla circolazione. Aggiungendo quelli in blister ufficiale, pare ormai certo che il due euro tradizionale, con l'effige di Re Juan Carlos non verrà coniato affatto...
2) Germania: i 16 soggetti dei due euro commemorativi dedicati ai Länder tedeschi e previsti a partire dal 2006, secondo il progetto della Deutsches Bank dovranno soppiantare completamente il due euro attualmente in circolazione, che dunque, a partire dall'anno prossimo non dovrebbe più essere coniato.
3) Italia: secondo voci non confermate, ma piuttosto attendibili (voci di palazzo) il nostro Paese dovrebbe coniare una commemorativa anche quest'anno. Il soggetto rimane ancora sconosciuto...
Link al commento
Condividi su altri siti


Tra qualche tempo potremo scoprire se qualcuno di noi ha azzeccato il soggetto della commemorativa italiana 2005...
[Vedi discussione "Forse un Mazzini"]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto notizia, che il 2€ Sopagna verrà coniato in 2.000.000 di pezzi e che nella BU ci sarà anche il tradizionale.
Saluti Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='alteras' date='22 febbraio 2005, 09:57']2) Germania: i 16 soggetti dei due euro commemorativi dedicati ai Länder tedeschi e previsti a partire dal 2006, secondo il progetto della Deutsches Bank dovranno soppiantare completamente il due euro attualmente in circolazione, che dunque, a partire dall'anno prossimo non dovrebbe più essere coniato.[/quote]

Evvai, non ne potevo più di vedere in giro 'ste aquile...
(non che fossero brutte come monete, però cavolo, si vedono più di queste che dei 2€ italiani...)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='22 febbraio 2005, 13:10']Qualcuno conosce le tirature del 2 euro spagnolo degli anni scorsi?
[right][post="16803"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

[b]1999[/b]: 60.500.000
[b]2000[/b]: 36.600.000
[b]2001[/b]: 140.200.000
[b]2002[/b]: 164.000.000
[b]2003[/b]: 44.500.000
[b]2004[/b]: 4.000.000

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille...
Allora considerando la cifra di 2 milioni di pezzi... cosa ne deducete voi? Può essere che si salti quello "normale", come risultava a me?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='22 febbraio 2005, 18:43']Può essere che si salti quello "normale", come risultava a me?
[right][post="16841"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

La probabilita' e' forte secondo me
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Dunque novità per quanto riguarda il 2 euro commemorativo della Germania: Ne verrà emesso uno all'anno per sedici anni a partire dal 2006 ed in sostituzione di quello con l'aquila. Dunque tutte le zecche dovrebbero emettere la moneta in questione...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.