biano Inviato 25 Marzo, 2015 #1 Inviato 25 Marzo, 2015 Salve a tutti, vorrei sapere il grado di conservazione di questa moneta e l'eventuale costo se possibile. Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte. Cita
nando12 Inviato 25 Marzo, 2015 #3 Inviato 25 Marzo, 2015 @@biano, Non và oltre il BB+ valore 5/7 euro. Cita Awards
TIBERIVS Inviato 25 Marzo, 2015 #4 Inviato 25 Marzo, 2015 (modificato) Ciao @@biano la moneta doveva essere postata in Repubblica la sezione Monete pontificie va dalle origini al 1870, ne approfitto per fare un inciso per chi ha orecchie per sentire e fare: se ci sarà la rivisitazione di questa sezione, avrebbe più senso, escludendo la monetazione in euro accomunare, in unica sezione tutta la monetazione pontificia. Venendo al tuo due lire, è una tipologia di moneta molto bella, la tua presenta alcuni colpetti sia al R/ che al D/, con qualche segno d'usura, la tiratura è di "soli" 40.000 che ne farebbe se fosse del Regno una moneta alquanto rara, peccato che sia del Vaticano, ed il mercato fa il prezzo, in queste condizioni forse una decina di euro. saluti TIBERIVS Modificato 25 Marzo, 2015 da TIBERIVS Cita
rcamil Inviato 25 Marzo, 2015 #5 Inviato 25 Marzo, 2015 ne approfitto per fare un inciso per chi ha orecchie per sentire e fare: se ci sarà la rivisitazione di questa sezione, avrebbe più senso, escludendo la monetazione in euro accomunare, in unica sezione tutta la monetazione pontificia. Ho solo "orecchie per sentire", ma presumo che l'eventuale (probabile) "rivisitazione", non andrà nel verso di accorpare alla sezione in essere le emissioni del Vaticano pre-Euro, sarebbe l'esatto contrario di quanto fatto per le altre sezioni "speciali"... ciao, RCAMIL. Cita
biano Inviato 25 Marzo, 2015 Autore #6 Inviato 25 Marzo, 2015 @nando12 @TIBERIVS grazie mille a tutti e due, scusatemi se ho sbagliato sezione del forum con questo post Cita
Tm_NPZ Inviato 30 Marzo, 2015 #7 Inviato 30 Marzo, 2015 Come già detto, moneta non rara ma esteticamente gradevole e collezionabile! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..