borghobaffo Inviato 26 Marzo, 2015 #2 Inviato 26 Marzo, 2015 Onorificenza Lauretana,per Benemeriti della S.Casa di Loreto, del XIX sec.Credo che veniva concessa per servizi o meriti speciali, ma mi piacerebbe sentire pareri più precisi, ciao Borgho. Cita
sandokan Inviato 27 Marzo, 2015 Supporter #3 Inviato 27 Marzo, 2015 @@borghobaffo Ciao Borgho. Nel Vaticano sono attivi e riconosciuti attualmente sei Ordini Cavallerchi, ne esistevano altri che sono stati soppressi. Esiste poi una autentica miriade di Medaglie di Benemerenza, medaglie Militari ed altre decorazioni ancora, ma salvo errore questa Croce Lauretana non appare negli elenchi ufficiali. Penso sia nata per iniziativa di qualche altro organismo, magari ad opera della Diocesi dove ha sede il Santuario o di qualche altro Ente religioso. . Cita
borghobaffo Inviato 28 Marzo, 2015 #4 Inviato 28 Marzo, 2015 @@borghobaffo Ciao Borgho. Nel Vaticano sono attivi e riconosciuti attualmente sei Ordini Cavallerchi, ne esistevano altri che sono stati soppressi. Esiste poi una autentica miriade di Medaglie di Benemerenza, medaglie Militari ed altre decorazioni ancora, ma salvo errore questa Croce Lauretana non appare negli elenchi ufficiali. Penso sia nata per iniziativa di qualche altro organismo, magari ad opera della Diocesi dove ha sede il Santuario o di qualche altro Ente religioso. . La terza ipotesi mi sembra la più plausibile,sò che esiste la Congregazione della S. Casa,potrebbe essere un riconoscimento di benemerenza,per i menbri di tale congregazione. Ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..