Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
corallino

Onoreficienza?

Risposte migliori

corallino

Di cosa si tratta?

Grazie

Corallino

post-6632-0-51802800-1427399151_thumb.jp

post-6632-0-63360700-1427399158_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Onorificenza Lauretana,per Benemeriti della S.Casa di Loreto, del XIX sec.Credo che veniva concessa per servizi o meriti speciali, ma mi piacerebbe sentire pareri più precisi, ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

@@borghobaffo

Ciao Borgho.  Nel Vaticano sono attivi e riconosciuti attualmente sei Ordini Cavallerchi, ne esistevano altri che sono stati soppressi.

Esiste poi una autentica miriade di Medaglie di Benemerenza, medaglie Militari ed altre decorazioni ancora, ma salvo errore questa Croce Lauretana non appare negli elenchi ufficiali. 

Penso sia nata per iniziativa di qualche altro organismo, magari ad opera della Diocesi dove ha sede il Santuario o di qualche altro Ente religioso.  .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

@@borghobaffo

Ciao Borgho.  Nel Vaticano sono attivi e riconosciuti attualmente sei Ordini Cavallerchi, ne esistevano altri che sono stati soppressi.

Esiste poi una autentica miriade di Medaglie di Benemerenza, medaglie Militari ed altre decorazioni ancora, ma salvo errore questa Croce Lauretana non appare negli elenchi ufficiali. 

Penso sia nata per iniziativa di qualche altro organismo, magari ad opera della Diocesi dove ha sede il Santuario o di qualche altro Ente religioso.  .

La terza ipotesi mi sembra la più plausibile,sò che esiste la Congregazione della S. Casa,potrebbe essere un riconoscimento di benemerenza,per i menbri di tale congregazione. Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti