Vai al contenuto
IGNORED

5lire Vittorio Emanuele 1901


Risposte migliori

ciao a tutti ragazzi sono un collezionista di monte antiche! Ho una 5 lire del 1901 Vittorio Emanuele! Potete aiutarmi se è autentica! Ho intenzione di rivenderla

Posta la foto, con pesi e misure, 

comunque al 99,99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999%

è un riconio anni  '70

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo aver precisato che le monete antiche sono quelle dell'impero romano, mentre quelle del secolo scorso sono monete contemporanee ;) mi associo a quanto già detto dagli altri: non esiste nessuna possibilità che la tua moneta sia autentica.

 

Ne furono coniati soltanto 114 esemplari, mai entrati in circolazione, che il Re donò agli alti dignitari del Regno, che da subito furono consapevoli dell'importanza (e del valore) del dono.

Valore che è andato poi crescendo a ogni passaggio di mano delle monete (oggi siamo sugli 80.000-90.000 euro), per la maggior parte delle quali tali passaggi sono conosciuti e documentati.

 

E' semplicemente impossibile che anche una sola di esse sia stata persa, dimenticata in un cassetto, o venduta per pochi spiccioli.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.