Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
pietromoney

2 centesimi 1896 Umberto I° - parere autenticità

Risposte migliori

pietromoney

Salve,

vi chiedo cortesemente di conoscere il vs. parere sull' autenticità di questa moneta da 2 centesimi.

La moneta è spatinata e lucidata (non da me) ed il grado di conservazione è quello che si vede in foto.

Io non ho dubbi sull'autenticità, ma vorrei dissipare ogni dubbio

Grazie e tutti quelli che interverranno

post-25438-0-26238800-1427475171_thumb.j  post-25438-0-09463000-1427475296_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

a me pare buona, ma lucidata , purtroppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

anche secondo me è autentica. peccato per la conservazione.

ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

Sembrerebbe buona ...ma passata sotto la lucidatrice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pietromoney

Un perito sostiene che è falsa.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

Un perito sostiene che è falsa.......

rimettendomi al parere di chi ha fatto della numismatica il suo lavoro, in ogni caso, e rispettandolo, non escludo che in questo caso possa sbagliarsi il perito; a questo punto fossi in te la farei vedere a qualche altro numismatico di comprovata scienza; sentire più di un parere, è sempre una cosa buona; se vai a vedere cosa ho combinato io per più di 3 anni, per poter venire a capo della vicenda di una sterlina in oro del 2002, che poi si è rivelata falsa, ti fai un'idea di cosa intendo. Mezzo mondo diceva vera, mezzo mondo diceva falsa, mezzo mondo (e siamo a un mondo e mezzo) diceva che forse era vera ma forse era falsa....poi, il test con pietra di paragone e acido ci ha detto che non era oro 917 millesimi ed abbiamo chiuso per sempre la vicenda. 

Rispetto massimo per il professionista che hai interpellato, ma, come si dice, due (o tre) pareri sono meglio di uno, tutti possiamo sbagliare (si pensi a quando sbaglia un neurochirurgo, cosa succede, eppure, sbagliano anche loro).

A mio modestissimo parere (s qualcuno se ne sente offeso, me ne scuso in anticipo), è autentica.

un caro saluto e buon fine settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pietromoney

Ti ringrazio per l'intervento @@Lay11

In effetti io non ho dubbi sull'autenticità ma di parere diverso è il perito interpellato dalla persona a cui ho venduto un mese fa questa moneta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

Ti ringrazio per l'intervento @@Lay11

In effetti io non ho dubbi sull'autenticità ma di parere diverso è il perito interpellato dalla persona a cui ho venduto un mese fa questa moneta.

grazie a te; eh, bella scocciatura, in questo caso; probabilmente potresti proprio suggerirgli di sentire altri pareri. Al limite, te la riprendi indietro, secondo me non tarderai a rivenderla a qualcuno che  - giustamente - è convinto che sia autentica (potresti anche farla periziare te, prima di rivenderla, onde evitare ulteriori perdite di tempo). Poi facci sapere come va a finire, in ogni caso, grazie!

un caro saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toponedizecca

A me sembra che abbia il bordo troppo largo...poi...mi sbaglierò anche...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pietromoney

Il forum è frequentato anche da periti; e gli sarei molto grato se qualcuno mi desse una mano....

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti