Anichka Inviato 29 Marzo, 2015 #1 Inviato 29 Marzo, 2015 Buonasera, potreste aiutarmi ad identificare questa medaglia? Anche se mi sembra troppo grande e troppo pesante per essere una medaglia. Sembra fatta come di ottone, e il diametro misura circa 8.8 cm. Sul retro presenta la scritta "Friedrich der Grosse". Ho allegato le immagini. Grazie in anticipo! Cita
dyb Inviato 30 Marzo, 2015 #2 Inviato 30 Marzo, 2015 Federico II di Hohenzollern, detto Federico il Grande, in tedesco Friedrich der Große (Berlino, 24 gennaio 1712 – Potsdam, 17 agosto 1786), fu re di Prussia dal 1740 alla sua morte. Cita
Anichka Inviato 30 Marzo, 2015 Autore #3 Inviato 30 Marzo, 2015 Questo l'avevo capito, volevo sapere che cos'è, se è una sorta di medaglia commemorativa o altro e se vale qualcosa. Cita
sandokan Inviato 30 Marzo, 2015 Supporter #4 Inviato 30 Marzo, 2015 In queste condizioni non credo abbia mercato : probabilmente il foro è stato fatto per spregio, proprio per deturpare il volto del Sovrano. E' un bel medaglione, con un pregevole ritratto del Re : questa tipologia di medaglie di grandi dimensioni e prive di appiccagnolo comporta un astuccio dentro al quale la medaglia viene consegnata, spesso in pelle, a volte con sovraimpressioni dorate : se ne possono vedere diverse ad ogni Mostra/Mercato. Davvero un peccato, quel foro..... Cita
Anichka Inviato 31 Marzo, 2015 Autore #5 Inviato 31 Marzo, 2015 Grazie mille sei stato davvero d'aiuto! :) Gia', davvero un peccato per il foro... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..