atkon Inviato 1 Aprile, 2015 #1 Inviato 1 Aprile, 2015 Ciao, non riesco a fare la foto ma si tratta di una moneta identica ai piccioli romani (biaggi 2121 e 2122) con: D: testa del Redentore R: croce patente Al D, anzichè SVDARIVS c' è la scritta SALVATOR Cu 0,3gr Si tratta di una variante del picciolo ? Non la trovo sul Biaggi... grazie Cita
anto R Inviato 1 Aprile, 2015 #2 Inviato 1 Aprile, 2015 Il Muntoni riporta solo il denaro piccolo con SVDARIVS, non riesci a leggere nulla al rovescio? Poi senza foto è ancora più dura... Cita
atkon Inviato 2 Aprile, 2015 Autore #3 Inviato 2 Aprile, 2015 Ciao, non potrebbe essere un' altra zecca ? Vi risulta che solo Roma abbia coniato i piccioli in rame con il Volto Santo e al rovescio la croce patente? grazie Cita
atkon Inviato 26 Aprile, 2015 Autore #7 Inviato 26 Aprile, 2015 Anche su panorama numismatico c' è un articolo recente che cita solo denari provisini ma non trovo traccia di SALVATOR Nessun esparto di papali? grazie Cita
adolfos Inviato 26 Aprile, 2015 #8 Inviato 26 Aprile, 2015 Ciao è un argomento che non esiste in letteratura. Qualcosa puoi trovare qui: www.academia.edu/11868540/AL_DI_LA_DEL_PROVISINO_Le_emissioni_aggiunte_di_denari_piccoli_della_zecca_senatoriale_romana Comunque epigraficamente la tua moneta non corrisponde e l'immagine mi sembra diversa dalla classica Veronica. Saluti Cita
dux-sab Inviato 26 Aprile, 2015 #9 Inviato 26 Aprile, 2015 ma sei sicuro che sia l'immagine del santo volto? Cita
margheludo Inviato 27 Aprile, 2015 #10 Inviato 27 Aprile, 2015 Buongiorno a tutti voi,Visto cosi sarebbe da inserire nella discussione "chebbruttaffaccia" ma sinceramente non credo che sia la giusta chiave di lettura a meno che voi non riconosciate questo orrendo profilo,io sinceramente no. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..