gio.sabatti Inviato 3 Aprile, 2015 #1 Inviato 3 Aprile, 2015 buonasera a tutti,vorrei sapere a quale visita pastorale si riferisce questa medaglia?grazie Cita
borghobaffo Inviato 4 Aprile, 2015 #2 Inviato 4 Aprile, 2015 Non mi è possibile dirti esattamente l'anno in cui è avvenuta la Visita Pastorale nella diocesi di Brescia,so che è una prerogativa del Vescovo fare queste visite nella propria diocesi,per ravvivare la fede e l'mpegno cristiano tra gli operatori (Sacerdoti e popolo cristiano),la tipologia della medaglia mi fa pensare che sia stata prodotta alla fine del XIX.- inizio XX sec. - Ciao Borgho. Cita
gio.sabatti Inviato 4 Aprile, 2015 Autore #3 Inviato 4 Aprile, 2015 Non mi è possibile dirti esattamente l'anno in cui è avvenuta la Visita Pastorale nella diocesi di Brescia,so che è una prerogativa del Vescovo fare queste visite nella propria diocesi,per ravvivare la fede e l'mpegno cristiano tra gli operatori (Sacerdoti e popolo cristiano),la tipologia della medaglia mi fa pensare che sia stata prodotta alla fine del XIX.- inizio XX sec. - Ciao Borgho. ti ringrazio ,proverò a documentarmi buona pasqua Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..