Vai al contenuto
IGNORED

Foto 0-360


Risposte migliori

Vorrei imparare a fotografare monete seguendo la guida chiarissima espressa in questo forum. Tuttavia, se in futuro dovessi comprare una reflex mi chiedo: obiettivi fisheye o simili migliorano l'immagine, ne aumentano i dettagli della moneta, rispetto a un tradizionale macro? Ho fatto numerose ricerche con Google, ma non ho trovato risposta. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

La tecnologia aiuta molto, ma è importante saperla sfruttare, cosa assolutamente non facile.

Premesso questo, sicuramente l'obiettivo gioca un ruolo importante per la qualità dell'immagine.

A volte, quando si è costretti ad un compromesso,i si potrebbe scegliere di preferire l'ottica ad un corpo macchina più performante. Dipende da cosa si vuol fotografare, dalle conoscenze tecniche e della capacità acquisita, ma anche dal risultato che si vuol ottenere.

Gli obiettivi macro sono realizzati specificamente per rappresentare con la massima nitidezza ed il corretto rapporto oggetti piccoli (ma volendo potrebbero anche essere usati anche per primi piani, dipende sempre dal "manico" e dalla fantasia...)

 

Il fish-eye non è quindi l'obiettivo corretto per fotografare monete

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie, ho cercato di approfondire l'argomento per un po' di tempo senza risultato. Utile e conclusivo è invece il tuo suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.