ambidestro Inviato 5 Aprile, 2015 #1 Inviato 5 Aprile, 2015 vediamo se profausto riesce a dirmi cos'è ? pesa gr.0,55 diam.mm.17 in argento, ringraziandolo anticipatamente per la pazienza e la sua competenza, lo so che la foto non è delle migliori ma non riesco a scannerizzarla meglio, grazie anche a chi vorrà dire la sua saluti ambidestro Cita
margheludo Inviato 5 Aprile, 2015 #3 Inviato 5 Aprile, 2015 Auguri di buona pasqua a tutti,ovviamente non voglio scavalcare profausto ma provo a dare un mio parere,direi piombino per via dello scudo ovale che sembrerebbe quello dei ludovisi,se profausto o qualcun'altro conferma ,prova a riesumare la discussione sulla zecca di piombino e chiedi un parere al dott. Giannoni massimo esperto su questa monetazione,auguri di nuovo e buona serata. 1 Cita
mariov60 Inviato 5 Aprile, 2015 #4 Inviato 5 Aprile, 2015 (modificato) Direi crazia di Piombino per Nicolò Ludovisi... http://www.deamoneta.com/auctions/view/22/3881 per legende e dati ponderali http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-NL/2 Ciao Mario Modificato 5 Aprile, 2015 da mariov60 Cita
magdi Inviato 5 Aprile, 2015 Supporter #5 Inviato 5 Aprile, 2015 confermo l'attribuzione di Mariov... Cita Awards
ambidestro Inviato 5 Aprile, 2015 Autore #6 Inviato 5 Aprile, 2015 mi congratulo per la tempestività e la bravura, io me la cavo un po con le monete medievali ma voi siete dei "mostri" dovrei mandare un camion di uova pasquali da dividere tra voi comunque grazie e buona Pasquetta Cita
Lu.Giannoni Inviato 5 Aprile, 2015 #7 Inviato 5 Aprile, 2015 In effetti si tratta di una crazia di Niccolò Ludovisi. Al D/ lo stemma Ludovisi ed il motto ASTRIS ET AVSTRO SECVNDIS Al R/ l'Immacolata concezione di fronte, con aureola ed ai piedi un crescente lunare. Ne esistono 15 varianti, a seconda delle abbreviazioni del motto e del numero e tipo delle stelle che circondano l'Immacolata; la maggior parte è senza data, due tipi con data 1651, un tipo datato 1652. Ve ne sono anche ribattute su crazie del Granducato di Toscana. P.S. Grazie a margheludo per il "massimo esperto"! :D 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..