zeztertiuz Inviato 6 Settembre, 2006 #1 Inviato 6 Settembre, 2006 Questo è un denario di Antonino Pio è di scarso valore e rarità ma presenterebbe un ritratto carino, se non fosse per la macchia blu, l'ho già immersa per 10 giorni nel succo di limone e acqua 50 e 50 e non vedendo alcun risultato ci ho provato anche col Duraglit spatinandola completamente, ma la macchia blu non va via,come posso fare dato che tanto la moneta è compromessa per levarla via? l'elettrolisi non credo serve a molto, è possibile che una moneta si ossidi tanto in profondità? Cita
zeztertiuz Inviato 6 Settembre, 2006 Autore #2 Inviato 6 Settembre, 2006 hey c'è nessuno? sono la particella di sodio? Cita
Giovenaledavetralla Inviato 6 Settembre, 2006 #3 Inviato 6 Settembre, 2006 Ci sono certe macchie che non toglio con niente a meno di compromettere la moneta e questa mi sembra una di quelle. Lasciala stare cosi. Cita
Gianluca Inviato 7 Settembre, 2006 #4 Inviato 7 Settembre, 2006 Non sembra un'incrostazione, dubito che tu riesca a levarla. Potrebbe essere la reazione che il metallo ha avuto stando a contatto con qualche sostanza. Cita
galba Inviato 7 Settembre, 2006 #5 Inviato 7 Settembre, 2006 Secondo me non ti conviene insistere: questa sembra una di quelle macchie che penetrano nel metallo, e che non vanno più via Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..