Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione Moneta Greca


Risposte migliori

Buongiorno,

                   trasmetto un paio di foto di una moneta presumibilmente della Magna Grecia. Chiedo cortesemente se qualcuno può indicarmi il periodo, il tipo ed il valore numismatico.

Grazie 

post-46609-0-85425800-1428489626_thumb.j

post-46609-0-98888800-1428489636_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che Magna Grecia mi sembra una moneta di Rodi. Per l'identificazione e l'autenticità servirebbero foto più nitide e l'indicazione di peso e diametro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno,

                   trasmetto a complemento i dati richiesti:

 

- peso gr. 14,57;

- diametro mm.24,4.

 

Al momento non dispongo di altre foto. Posso aggiungere, a supporto della tesi moneta di Rodi, che la scritta sul rovescio è PODION (in greco) ovvero RODION.

Grazie e a risentirci.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@alcedo 

 

Considerato il peso dovrebbe trattarsi di una tetradramma coniata a Rodi. Il problema ora riguarda l'autenticità della moneta. Per questo servirebbero anche foto migliori...Intanto richiamo all'attenzione i partecipanti alla discussione; io l'ho rivista per caso e me ne ero dimenticato :)

 

@@skubydu @@ARES III

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@alcedo

Considerato il peso dovrebbe trattarsi di una tetradramma coniata a Rodi. Il problema ora riguarda l'autenticità della moneta. Per questo servirebbero anche foto migliori...Intanto richiamo all'attenzione i partecipanti alla discussione; io l'ho rivista per caso e me ne ero dimenticato :)

@@skubydu @@ARES III

Ciao Matteo,

L avevo scritto che per altro servivano foto migliori

Di sicuro, se me la proponessoro con quelle immagini, declinerei l invito.

Skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...
3 minuti fa, littleEvil dice:

Ciao a tutti!

Per me è la stessa moneta in tutte e due le discussioni:

vedi per es.

a) Graffio sul mento a SX

b) Graffi a ore 2

F_rodi.jpg.a6e3ac054c093e1a04990e6dc223d927.jpg

 

Servus

Njk

era quello che intendevo far capire allegando l'altra discussione.....:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.