alcedo Inviato 8 Aprile, 2015 #1 Inviato 8 Aprile, 2015 Buongiorno, trasmetto un paio di foto di una moneta presumibilmente della Magna Grecia. Chiedo cortesemente se qualcuno può indicarmi il periodo, il tipo ed il valore numismatico. Grazie Cita
Matteo91 Inviato 8 Aprile, 2015 #2 Inviato 8 Aprile, 2015 Più che Magna Grecia mi sembra una moneta di Rodi. Per l'identificazione e l'autenticità servirebbero foto più nitide e l'indicazione di peso e diametro. Cita Awards
skubydu Inviato 8 Aprile, 2015 #4 Inviato 8 Aprile, 2015 Rodi, bravo Matteo. Per altro servono immagini migliori. Sposto cmq nella sezione identificazione antiche. Skuby Cita
alcedo Inviato 7 Maggio, 2015 Autore #5 Inviato 7 Maggio, 2015 Buongiorno, trasmetto a complemento i dati richiesti: - peso gr. 14,57; - diametro mm.24,4. Al momento non dispongo di altre foto. Posso aggiungere, a supporto della tesi moneta di Rodi, che la scritta sul rovescio è PODION (in greco) ovvero RODION. Grazie e a risentirci. Cita
Matteo91 Inviato 12 Maggio, 2015 #6 Inviato 12 Maggio, 2015 @@alcedo Considerato il peso dovrebbe trattarsi di una tetradramma coniata a Rodi. Il problema ora riguarda l'autenticità della moneta. Per questo servirebbero anche foto migliori...Intanto richiamo all'attenzione i partecipanti alla discussione; io l'ho rivista per caso e me ne ero dimenticato :) @@skubydu @@ARES III Cita Awards
skubydu Inviato 12 Maggio, 2015 #7 Inviato 12 Maggio, 2015 @@alcedo Considerato il peso dovrebbe trattarsi di una tetradramma coniata a Rodi. Il problema ora riguarda l'autenticità della moneta. Per questo servirebbero anche foto migliori...Intanto richiamo all'attenzione i partecipanti alla discussione; io l'ho rivista per caso e me ne ero dimenticato :) @@skubydu @@ARES III Ciao Matteo, L avevo scritto che per altro servivano foto migliori Di sicuro, se me la proponessoro con quelle immagini, declinerei l invito. Skuby Cita
El cili Inviato 6 Settembre, 2017 #8 Inviato 6 Settembre, 2017 Ciao,sembra che anche la mia moneta somiglia tanto alla sua.Per caso è in possesso di informazioni, magari nel dirmi in privato.Grazie. Cita
profausto Inviato 6 Settembre, 2017 #9 Inviato 6 Settembre, 2017 (modificato) falso tetradramma di Rodi vedi qui Modificato 6 Settembre, 2017 da profausto Cita
littleEvil Inviato 6 Settembre, 2017 #10 Inviato 6 Settembre, 2017 Ciao a tutti! Per me è la stessa moneta in tutte e due le discussioni: vedi per es. a) Graffio sul mento a SX b) Graffi a ore 2 Servus Njk 1 Cita Awards
profausto Inviato 6 Settembre, 2017 #11 Inviato 6 Settembre, 2017 3 minuti fa, littleEvil dice: Ciao a tutti! Per me è la stessa moneta in tutte e due le discussioni: vedi per es. a) Graffio sul mento a SX b) Graffi a ore 2 Servus Njk era quello che intendevo far capire allegando l'altra discussione..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..