providentiaoptimiprincipis Inviato 10 Aprile, 2015 #1 Inviato 10 Aprile, 2015 (modificato) Buonasera a tutti! Il mio amico è tornato a chiedermi di intercedere presso di voi per avere una corretta identificazione di questa bella Devozionale. Un grande grazie a tutti coloro vorranno aiutarci @@borghobaffo Modificato 10 Aprile, 2015 da providentiaoptimiprincipis 1 Cita
francesco77 Inviato 10 Aprile, 2015 #2 Inviato 10 Aprile, 2015 Buonasera a tutti! Il mio amico è tornato a chiedermi di intercedere presso di voi per avere una corretta identificazione di questa bella Devozionale. Un grande grazie a tutti coloro vorranno aiutarci @@borghobaffo Ciao Davide. Diametro e metallo? :help: Cita
francesco77 Inviato 10 Aprile, 2015 #3 Inviato 10 Aprile, 2015 Posso già iniziare ad anticiparti che a parer mio è una medaglia di produzione centro Italia della fine del '600 con san Michele Arcangelo e le anime del purgatorio. 1 Cita
borghobaffo Inviato 10 Aprile, 2015 #4 Inviato 10 Aprile, 2015 Posso già iniziare ad anticiparti che a parer mio è una medaglia di produzione centro Italia della fine del '600 con san Michele Arcangelo e le anime del purgatorio. Mi permetto una piccola correzione (a mio parere) circa la datazione data dal mio amico Francesco,la medaglia è della prima metà del XVIII sec., per i soggetti sono perfettamente d'accordo. Ciao Borgho. 2 Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 10 Aprile, 2015 Autore #5 Inviato 10 Aprile, 2015 (modificato) Cos'è il soggetto tra le nubi cui sono rivolte le anime del Purgatorio? P.S.: 2,3 cm per 7gr di medaglietta P.S.2: perché il San Michele non è nella classica posa di uccidere il Drago? Modificato 10 Aprile, 2015 da providentiaoptimiprincipis Cita
francesco77 Inviato 10 Aprile, 2015 #6 Inviato 10 Aprile, 2015 Cos'è il soggetto tra le nubi cui sono rivolte le anime del Purgatorio? P.S.: 2,3 cm per 7gr di medaglietta P.S.2: perché il San Michele non è nella classica posa di uccidere il Drago? La bilancia simbolo della giustizia ........ in questo caso è raffigurato con la bilancia per pesare le anime. Cita
borghobaffo Inviato 10 Aprile, 2015 #7 Inviato 10 Aprile, 2015 La bilancia simbolo della giustizia ........ in questo caso è raffigurato con la bilancia per pesare le anime. Aggiungo, sopra le anime del purgatorio è rappresentato il calice con l'Eucarestia sopra le nubi (SS. Sacramento). Ciao Borgho. 1 Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 11 Aprile, 2015 Autore #8 Inviato 11 Aprile, 2015 Grazie mille a @@borghobaffo e @@francesco77 per le pronte e puntuali risposte! Un'ultima cosa, sul piano economico su che cifra ci aggiriamo? Immagino sia modesto ma il mio amico vorrebbe quantificarlo Grazie ancora :) Cita
francesco77 Inviato 11 Aprile, 2015 #9 Inviato 11 Aprile, 2015 (modificato) Grazie mille a @@borghobaffo e @@francesco77 per le pronte e puntuali risposte! Un'ultima cosa, sul piano economico su che cifra ci aggiriamo? Immagino sia modesto ma il mio amico vorrebbe quantificarlo Grazie ancora :) Manca un pezzo del tondello a causa della rottura dell'appiccagnolo, io direi sui 15 euro, non di più. Il diametro è anche piccolo, poi se fosse stata integra eravamo anche sui 35 euro circa. Peccato Modificato 11 Aprile, 2015 da francesco77 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..