Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1897 Umberto I (Marengo)


Risposte migliori

Salve a tutti!

Mi piacerebbe avere un vostro gentilissimo parere su questo marengo del 1897, in particolare allo stato di conservazione e quanto lo avreste pagato voi.

Peso e dimensioni li valuterò oggi pomeriggio, intanto posso dire che la moneta presenta un bellissimo lustro di fondo e rilievi ben satinati. Segnalo un lievissimo colpetto ad ore 17 del lato R\ (solo nella piccolissima porzione dell'angolo del bordo).

Un ringraziamento anticipato a qualsiasi utente vorrà intervenire.

Alex

 

 

post-46179-0-85759900-1428744987_thumb.j

post-46179-0-29110400-1428745005_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Che moneta stupenda, penso che siamo sullo SPL/FDC o qFDC come conservazione. Oltre quel colpetto a me sembra perfetta. Per il prezzo non azzardo cifre perché non conosco :) moneta stupenda!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi siete veramente molto gentili! Grazie

Spero veramente di poter acquistarne altre in futuro.

Riguardo al prezzo esattamente 350€, secondo voi la cifra è equa per questa moneta?

Sei quasi in linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Alex-Vee sì qFDC tutto :)

Complimenti per la prima moneta d'oro, io la mia prima la sto cercando ancora ma penso che tarderà :) posso chiedere quanto è costa

Daniel ti auguro di trovare la moneta d'oro giusta per te, non conosco la tua situazione economica, ma posso dirti per mia esperienza personale che non è stato affatto facile. Molte rinunce e risparmi fino a quando ho trovato ciò che realmente desideravo.

Grazie ancora :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Daniel ti auguro di trovare la moneta d'oro giusta per te, non conosco la tua situazione economica, ma posso dirti per mia esperienza personale che non è stato affatto facile. Molte rinunce e risparmi fino a quando ho trovato ciò che realmente desideravo.

Grazie ancora :good:

Sono uno studente universitario fuori sede e ho 250€ al mese per vivere, mi accontento di ogni conservazione, sono un tuttofare e quando guadagno qualcosina la spendo in monete, dopotutto non ho altre uscite dovute a divertimenti :) La tua splendida moneta credo ne sia valsa la pena, è sempre un investimento facile da monetizzare se un giorno "tocchiamo ferro" ne avessi bisogno, forse è meglio che mettere soldi in banca :D
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono molto soddisfatto dell'acquisto, la mia prima moneta d'oro :pleasantry:

Ciao Alex-Vee. Complimenti per l'occasione! :good: Io aspetto di riuscire ad avere la mia prima moneta di Umberto I :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono uno studente universitario fuori sede e ho 250€ al mese per vivere, mi accontento di ogni conservazione, sono un tuttofare e quando guadagno qualcosina la spendo in monete, dopotutto non ho altre uscite dovute a divertimenti :) La tua splendida moneta credo ne sia valsa la pena, è sempre un investimento facile da monetizzare se un giorno "tocchiamo ferro" ne avessi bisogno, forse è meglio che mettere soldi in banca :D

Daniel ti faccio i miei complimenti per la tua passione e per come riesci a gestirla nonostante le "limitazioni" economiche che purtroppo stai vivendo.

Io sono da poco iscritto a questo forum, però voglio fare i miei complimenti a tutti quanti per come mi avete accolto e per come fate giorno dopo giorno accrescere questo fantastico forum!

Grazie ancora e un in bocca al lupo Daniel x il ritrovamento della tua prima moneta d'oro.

Oggi è stato il mio giorno e devo dire che mi sento veramrnte felice, la sto guardando e riguardando da ore ormai ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alex-Vee. Complimenti per l'occasione! :good: Io aspetto di riuscire ad avere la mia prima moneta di Umberto I :)

Grazie mille ?

E un enorme in bocca al lupo a te per il futuro primo ritrovamento ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Liutprand

Volevo aggiornarvi con gli ultimi dati appena ricavati dalla moneta: peso 6.44gr - diametro 21.35mm - spessore 1.35mm.

Grazie ancora a tutti ?

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


@Alex-Vee Crepi il lupo! Ti auguro di trovare man mano tante altre monete d'oro ;) un caro saluto

Grazie mille super gentile! Spero solo "se" le troverò, di avere i fondi necessari per l'eventuale acquisto ?

Volevo inoltre chiedervi se secondo voi valga la pena farla periziare e sigillarla. Voi che fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille super gentile! Spero solo "se" le troverò, di avere i fondi necessari per l'eventuale acquisto

Volevo inoltre chiedervi se secondo voi valga la pena farla periziare e sigillarla. Voi che fareste?

Io la lascerei così come è, in bella veduta.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille super gentile! Spero solo "se" le troverò, di avere i fondi necessari per l'eventuale acquisto

Volevo inoltre chiedervi se secondo voi valga la pena farla periziare e sigillarla. Voi che fareste?

ciao, prima di tutto, complimenti e auguri per il bellissimo acquisto! 

periziare e sigillare? ma nooooo! come ho scritto in altri post, io ho comprato la mia prima moneta periziata e sigillata il 29 marzo e il 31 era già libera e felice come una farfalla! :D :D :D (la puoi vedere qui: http://www.lamoneta.it/topic/136271-lire-20-1858-genova/ )

poi, ovviamente fai ciò che ti regoli di fare!

auguri e...mille monete d'oro nel tuo futuro!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Alex-Vee sì qFDC tutto :)

Complimenti per la prima moneta d'oro, io la mia prima la sto cercando ancora ma penso che tarderà :) posso chiedere quanto è costata?

@@Daniel93

ciao, sicuramente questa passione ti darà tante soddisfazioni e le monete in oro non tarderanno ad arrivarti, vedrai.

ad oggi il marengo quota sui 220 euro (quotazione di borsa), questo vale per le annate comuni (l'Umberto I 1897 come quello oggetto della presente discussione è invece un NC ed inoltre è in conservazione alta); se trovi un venditore friendly, lo potresti avere anche sui 200 (a me a fine marzo sono stati proposti a quella cifra), quindi, dai, non vedere questa impresa come impossibile! te lo dico io che di soldi per le monete ne ho meno di te, credimi.

Inoltre il marengo in questi giorni sta scendendo, è passato dai 225 di fine marzo a 221, come ti dicevo (pensa che a metà novembre 2014 era sui 180 e la sterlina 230, oggi invece marengo abbiamo già detto, sterlina 293.....), parliamo sempre ovviamente di annate comuni.

un caro saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.