Vai al contenuto
IGNORED

Albania 5 Franga 1927 prova ?


Risposte migliori

post-23064-0-28396300-1428769707_thumb.jpost-23064-0-03172700-1428769729_thumb.jpost-23064-0-76516500-1428769743_thumb.j

 

Buona sera, un mio caro Amico, mi ha dato in visione questa moneta, chiedendo se è "autentica "

non essendo la mia monetazione: non sono in grado di giudicarla... non avendone mai vista una.

( ne autentica.. è neanche falsa. )  quindi chiedevo un grande aiuto agli Esperti. il contorno non è che mi convince molto... però aspetterei pareri più autorevoli,  grazie.

 

peso grammi 25,32     Ø 37 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@vwgolf , secondo me, potrebbe anche essere autentica. Ma ci sono alcuni fattori (tipo il bordo) che non mi convincono.

Dovresti portarla a fare vedere ad un numismatico professionista.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


post-1614-0-20152400-1428910978_thumb.jp una prova presa dalla rete. Le differenze ci sono. la gambetta della lettera R nell'esergo è diversa. Guardando le zampe posteriori: quelle della moneta di vwgolf non arrivano ad attaccarsi al corpo del bue, mentre in queste sono più definite. Sono due monete diverse, è difficile, non sapendo quale delle due è originale, dare un giudizio di autenticità. Io propenderei per autentica questa che ho preso dalla rete e non autentica quella di vwgolf. Il mio giudizio è dato dal fatto che quella che ho trovato in rete abbia dei contorni e dei particolari più definiti, mentre quella postata mi sembra più grossolana. Attendiamo commenti di qualcuno più esperto. 

Modificato da prtgzn
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è una autentica:

Buongiorno Saturno sto facendo una piccola ricerca su questa tipologia di moneta.

Mi piacerebbe sapere,se possibile,il peso e se è in tuo possesso mi servirebbe una foto del collo di re zogu altrimenti anche sapere in che asta è passata. (Se credi anche in mp). Molte grazie e un saluto da Simone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Saturno sto facendo una piccola ricerca su questa tipologia di moneta.

Mi piacerebbe sapere,se possibile,il peso e se è in tuo possesso mi servirebbe una foto del collo di re zogu altrimenti anche sapere in che asta è passata. (Se credi anche in mp). Molte grazie e un saluto da Simone.

La moneta non è mia, magari lo fosse.

La foto sta in : http://worldcoingallery.com/countries/Albania.php

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti... " risolto"   falsa a tutti gli effetti. la moneta come detto nel primo post, non è mia..

domenica mattina glielo ridata al mio amico, poi intanto che eravamo in giro in un mercatino: abbiamo incontrato  un nostro caro amico ( perito numismatico ) la quale ci ha assicurato che è falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma solo ora sono tornato  qui. Vedo comunque che è stato fatto un bel confronto con l'originale e sono saltete fuori le differenze. La prima cosa da vedere sono i rilievi e le figure,devono essere ben definiti e ben visibili, nei minimi particolari e sopratutto proporzianati.Vedere il viso come non sono definiti bene occhi,bocca e naso. Il braccio rispetto al corpo più fino o più grande nelle proporzioni...........

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 anni dopo...
27 minuti fa, cannatella michele dice:

LA RIPROPONGO PIU GRANDE

MONETA ALBANESE .jpg

MONETA ALBANESE20220421_14550248_0066.jpg

 

Moneta molto falsificata. E' necessario sapere il peso e vedere una foto del contorno. Cosa ci sta scritto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, cannatella michele dice:

mi dispiace essere invadente vi ripropongo la stessa moneta con il contorno delle scritture e simboli per me indecifrabili il diametro e 35mm 2 il peso 23 gr , ci riprovo scusate e grazie della vostra pazienza

 

Dovresti caricare le foto, ma già con il peso non ci siamo. Mancano ben 2 gr, quindi penso che purtroppo sia falsa.

Però per levare ogni dubbio prova a caricare le foto, bordo incluso. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.